Skip to content

Oroscopo di oggi (sabato 2 marzo 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (sabato 2 marzo 2024): segno per segno

ARIETE
Liberazione, sollievo e leggerezza caratterizzano questo primo giorno di marzo che si preannuncia denso di novità. Almeno, così, racconta – oggi – la Luna nell’ottavo Campo che, tecnicamente, astrologicamente parlando, rialza le tue quotazioni in campo pratico, lavorativo, finanziario e sentimentale. Ti senti forse un po’ trascurata e incompresa.

TORO
Cielo nuvoloso: ecco la situazione di questo giorno, movimentato dalla Luna in Scorpione presa a sassate da Marte e Giove. Transiti che metteranno alla prova la tua pazienza in più di un’occasione, nella sfera privata come al lavoro; Marte ti fa prendere delle posizioni intransigenti e poco consone al tuo temperamento.

GEMELLI
Sole e Mercurio rendono tutto scorrevole. Tutto procede come desiderato. Qualche fatica in più la devi mettere in conto nelle faccende professionali caratterizzate dalla Luna oggi in sesto campo. La forma fisica è discreta, il tono vitale alto; tuttavia, un po’ di ginnastica non può che farti bene e aiutarti a sgranchire le articolazioni.

CANCRO
Un altro giorno di Luna positiva, ci vuole proprio. Hai l’anima come un quadro di Kandinsky (autore della storia d’amore volante), placida e infinita. Regolata e poetica, razionale e colorata, dolce e disponibile. Via i dubbi, le insicurezze. Via ogni esitazione! Brillano di luce intensa Mercurio e Saturno che ti donano determinazione.

LEONE
Se proprio vogliamo trovare un’eccezione in questo momento di mutamenti, di trasformazioni, c’è la quadratura della Luna di oggi che spinge ad analizzare sé stessi nel profondo. Luna impegnativa, è vero, ma non devi preoccuparti. Ogni tanto è necessario tirare il freno a mano per mettere a fuoco quello che non va e non soddisfa.

VERGINE
Curiosità intellettuali da soddisfare? Il giorno potrebbe offrirti più di un’occasione! Ti regala anche il tempo per leggere un libro rimasto troppo a lungo sul comodino e per visitare un luogo d’arte della tua città che ancora non conosci. Ti aspetta una giornata piacevolmente movimentata, pilotata dalla Luna nel terzo Campo.

BILANCIA
Va detto subito che questo venerdì non è un giorno negativo, pur avendo a che fare con un’irrequieta Luna nel secondo Campo, quello delle sicurezze del denaro. Cosa ti aspetta? Un’altalena di emozioni da gestire. Una grana, quelle purtroppo non mancano mai, riguardo al denaro. Più che probabile una discussione accesa sul lavoro.

SCORPIONE
Non corri certamente il rischio di annoiarti in questo primo giorno di marzo caratterizzato dalla Luna nel tuo segno, che ti rende protagonista assoluta della scena zodiacale, che bisticcia con pianeti come Marte e Giove. Una parte della giornata si annuncia positiva, almeno per quanto riguarda il lavoro, le amicizie, la vita sociale.

SAGITTARIO
Oggi la configurazione astrale tende a essere un po’ prepotente nei tuoi confronti, richiedendo da parte tua un impegno nel lavoro maggiore del previsto, magari sabotando altri progetti che avevi in mente per la giornata. Ma a volte non si può dire di no e forse va bene così, l’intensità di questa Luna arrogante.

CAPRICORNO
“Non svegliare il can che dorme”, recita un proverbio e anche se non sei un elegante pechinese o un temibile mastino napoletano, la regola vale per tutti, a quattro o a due zampe! Con la Luna nel segno che precede il tuo, oggi è meglio non contrariarti, c’è il rischio di avere qualche rispostaccia.

ACQUARIO
Il semaforo è acceso sul rosso. La Luna nella zona più alta del cielo deve fare i conti con le dissonanze di Marte e Giove. Prudenza con le parole, specie se sono rivolte ai superiori: la tentazione sarebbe quella di dire tutto quello che pensi, ma può costarti caro. Non va meglio sul fronte finanziario.

PESCI
Oggi ti senti finalmente sollevata perché il destino mostra un volto più accomodante nei tuoi confronti rispetto ai giorni scorsi; puoi così mettere da parte qualche problema, abbassare la guardia, tirare un lungo sospiro di sollievo. Se hai un progetto da attuare, questo potrebbe essere il momento migliore per darti da fare.

Leggi anche