Skip to content

Oroscopo di oggi (lunedì 26 febbraio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (lunedì 26 febbraio 2024): segno per segno

ARIETE
La Luna in Vergine ti invita a realizzare qualcosa a cui tieni nell’ambito del lavoro, consentendoti di trovare soluzioni agili, soddisfacenti, e facili da portare a termine. Approfittando del passaggio lunare in Bilancia, nel pomeriggio, sarà interessante coinvolgere anche altre persone, in modo da creare attorno a questo progetto una dinamica collettiva.

TORO
I passaggi astrali di oggi ti favoriscono e ti caricano di energia positiva. Questo ti consente di affrontare in maniera creativa e personale le differenti circostanze in cui ti troverai a muoverti nel corso della giornata. Emergerà il tuo lato più fantasioso e divertente, che di solito tendi a mascherare e filtrare con eccessivo riserbo.

GEMELLI
Luna nel pomeriggio in Bilancia trigona a Plutone. Grazie a un allineamento favorevole, la tua situazione economica si rivela migliore di quanto non ti aspettassi. Questo alimenta la tua fiducia in te stessa e ti fa sentire più sicura, consapevole di avere le carte giuste per riuscire in quello che ti proponi, anche se sai di avere bisogno di tempo.

CANCRO
Il sestile disegnato oggi dalla Luna in Vergine con il tuo segno, ti consente di affrontare la situazione attuale con maggiore facilità e sveltezza. Non esiste un’unica prospettiva e puoi coglierne meglio le caratteristiche, se cambi punto di vista. Ottimo andazzo nel lavoro, nella realizzazione professionale e nel successo sociale.

LEONE
Il giorno si preannuncia fortunato dal punto di vista del denaro e dei guadagni, ma con Giove e Urano dissonanti ti conviene mantenere un passo prudente. Tutti i sforzi e tutte le tue energie in questo momento sono finalizzate al guadagno; un po’ perché ti trovi nelle circostanze giuste, un po’ perché la Luna nel secondo Campo spinge in questa direzione.

VERGINE
La Luna nel tuo segno dà il meglio di sé. Rimane in Vergine fino a metà del pomeriggio. Amplifica la tua sensibilità, la sicurezza in te stessa, nelle tue opinioni, nelle tue capacità di scelta: ti muoverai con leggerezza e determinazione! Potrebbe essere un giorno importante dal punto di vista lavorativo, in qualche caso addirittura decisivo.

BILANCIA
I conti non tornano, almeno nella prima parte della giornata, con la Luna defilata nel segno che precede il tuo, ma poi hai la giusta concentrazione per apportare i cambiamenti necessari. Allora fai una sosta, agisci con cautela ed evita di apparire come vittima di una situazione. Ostenta, invece serenità e quel pizzico di follia necessari a mascherare la confusione.

SCORPIONE
Le amicizie e gli aiuti da parte di persone influenti sono i settori più vivacizzati dai transiti planetari di oggi. Sia sul piano professionale che sociale consolida le relazioni che funzionano, che permettono di ampliare il raggio d’azione in vasti territori di conquista e di migliorare l’immagine pubblica. Non lascerai perdere nessuna occasione per divertirti.

SAGITTARIO
È la giornata giusta per avanzare qualche pedina nel lavoro. Con la Luna allo Zenit, la fortuna è dalla tua e ti consente di osare un pochino più del solito… Scoprirai, forse con una certa sorpresa, che la soluzione è perfettamente accessibile e ti domanderai perché hai aspettato tanto. Ma ogni cosa ha la sua stagione, sono giorni di grande fermento.

CAPRICORNO
I pianeti tornano più che belli, bellissimi, meravigliosi. Già dal mattino la Luna è in trigono, trovi soluzioni, appaghi le ambizioni, ricevi gratificazioni e inviti. Felicitazioni! Sei la protagonista. La tua caparbietà ha ottenuto il pieno successo. Tutto quello che hai annunciato, oltre che essere vero, ti ha permesso di raggiungere la vetta dell’Everest.

ACQUARIO
Approfitta della giornata di oggi per compiere un gesto, un atto che abbia qualcosa di liberatorio, togliendoti di dosso un peso, una responsabilità o – semplicemente – un atteggiamento abituale che non sei più disposta a tollerare. La Luna in posizione amichevole, in serata, porta cambiamenti e tu devi farti trovare pronta.

PESCI
Lunedì un filo movimentato nella prima parte della giornata. Compare questa dicitura” piedi per terra e rispetto per il prossimo”. Cerca di non esagerare nel cambiare decisione letteralmente ogni 5 minuti. Nessuno pretende da te fermezza, ma il troppo è troppo. Insomma, con la Luna opposta al tuo segno corri il rischio di essere eccessivamente critica verso gli altri.

Leggi anche