Skip to content

Oroscopo di oggi (mercoledì 21 febbraio 2024)

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (mercoledì 21 febbraio 2024)

ARIETE
Giornata incerta, andante con brio, prendendo a prestito un termine musicale, con la Luna che disegna un aspetto di quadratura col tuo segno. Il risultato dipende dall’angolazione in cui ti poni. Forse sarebbe meglio agire poco ed evitare ogni motivo di tensione con le persone vicine, a cominciare dai tuoi familiari, considerato il transito lunare in Cancro.

TORO
Mercoledì a due velocità, con la Luna prima nel segno del Cancro, in seguito in quello del Leone, poco gradito al tuo segno. Realizza le cose che finora avevi rimandato, questo potrebbe avvenire anche grazie all’aiuto economico delle persone che ti amano. Se sei sola, più che probabile una focosa avventura.

GEMELLI
La giornata inizia meravigliosamente bene. Se hai un’attività autonoma, gli astri ti rendono più decisa, curiosa e intraprendente del solito: possono accelerare la corsa verso traguardi ambiziosi di natura professionale e finanziaria. Lo racconta, oggi, una bella Luna in secondo Campo. Luna, che ti regala intense sensazioni emotive.

CANCRO
La Luna nel segno parla d’amore, settore in cui oggi sei davvero vincente, qualunque sia la tua condizione. La tua creatività espressiva e il tuo sex appeal incantano. Vuoi perché sei reduce da giornate molto belle, vuoi perché le stelle mandano messaggi intriganti, fatto sta che sei in grado di affascinare chiunque, anche al lavoro.

LEONE
Freno a mano tirato fino al caffè delle 15. Prenditi del tempo per fare un po’ di introspezione. Se vuoi liberarti da fastidiosi vincoli, anche da un problema dell’ultimo momento, quello di cui hai bisogno è solo lo spirito giusto per valutare, senza errori e con onestà, le mosse da compiere. Non preoccuparti: le stelle amiche provvederanno a darti l’input.

VERGINE
I desideri sentimentali profondi prendono forma nel tuo inconscio e diventano sempre più consapevoli. Single? Vai incontro all’amore con passo deciso, con il cuore pronto a dare e ricevere calore e dolcezza. Questo tuo stato d’animo è percepito, oggi, da chi ti si avvicina. Ecco perché, più facilmente di quanto tu creda, scoccherà il colpo di fulmine.

BILANCIA
Allo zenit puntata come un dito verso il cielo, la Luna in Cancro ti disturba, ti lancia messaggi poco chiari, tutt’altro che positivi. Cosa fare? Spegnere la vostra radio e mettete a riposo la lingua. Il silenzio aiuta a riflettere, a far maturare le idee e a risolvere questioni. Il comportamento scorretto di una persona ti porta a drammatizzare, anche se non è così grave.

SCORPIONE
Giorno tutto all’attacco: potrebbero accadere cose e tutte fermamente volute da te, in ogni caso avrai la sensazione di stare bene e di essere sulla cresta dell’onda. Giorno, dunque, di grandi progetti ma anche di importanti realizzazioni personali e professionali. Nel tempo libero approfitta della Luna in Campo nono per approfondire lo studio.

SAGITTARIO
Se devi passare un colpo di spugna sugli errori commessi, non lasciarti frenare da niente e nessuno. Premi il tasto Reset e riparti: non te ne pentirai. Se i cambiamenti esistenziali desiderati li hai già attuati e magari sei più preoccupata per le finanze, allora prenditi cura dello stato patrimoniale: verifica le tue spese personali.

CAPRICORNO
Sì, è vero, la Luna è in posizione avversa al segno; per essere precisi, nel settimo Campo astrologico, quello del matrimonio. Ma il resto del cielo è strepitoso nei tuoi confronti. Single? In coppia? Non importa! Chiudi in una scatola dubbi, preoccupazioni, delusioni e vecchie ruggini di coppia e tuffati in questo ventunesimo giorno di febbraio gratificante e vivace.

ACQUARIO
La Luna oggi nella tua sesta casa solare, quella che simboleggia i rapporti con le dimensioni più reali della vita quotidiana come il lavoro, gli animali di casa, le piccole abitudini, i rapporti e gli obblighi verso il proprio corpo e quindi la salute. Questo è il giorno ideale per pianificare i progetti, gli interventi futuri proprio in questi settori.

PESCI
Sei decisa a espanderti, a crescere, a ottenere risultati di rilievo, concreti e tangibili. La Luna, prima in Cancro, poi in Leone, ti è d’aiuto per mettere ordine nelle tue idee e nei tuoi propositi: ti dà la lucidità necessaria per costruire il tuo avvenire lavorativo su basi solidissime. Potrai contare su un’eccellente capacità di concentrazione.

Leggi anche