Skip to content

Oroscopo di oggi (martedì 20 febbraio 2024)

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (martedì 20 febbraio 2024)

ARIETE
Giornata bigia, nuvolosa, confusa, a causa della Luna dissonante in Cancro e del Sole nascosto, defilato nel segno che precede il tuo. Conviene fermarti, riflettere; analizzare in profondità alcune questioni. Così eviterai di commettere passi falsi al lavoro e affrontare in modo superficiale una faccenda familiare che merita invece maggiore attenzione da parte tua.

TORO
La vita affettiva oggi è in primo piano, al centro della tua attenzione. L’amore e i sentimenti sono straordinariamente forti e così intensi da non consentirti il minimo riposo; avvantaggiati da una inconsueta serenità di fondo e da una totale disponibilità verso gli atri. Nelle questioni pratiche sarai più disposta a lottare.

GEMELLI
Il cielo ti rende più consapevole di quello che stai iniziando a sviluppare e che porterai avanti nei prossimi giorni. Si annunciano bei cambiamenti: tra pochi giorni ti scoprirai più leggera e spensierata. La Luna nel secondo Campo ti invita a occuparti di questioni di natura economica. Se hai in corso una trattativa, portala a termine.

CANCRO
Con la Luna nel segno, le cose sembrano muoversi per il verso giusto e portare novità. Molto bene il lavoro, la realizzazione professionale e il successo sociale: idee, intuizioni, lampi di genio improvvisi potrebbero darti l’occasione giusta per ben figurare o per portare a termine un’iniziativa di cui avrai il merito personale.

LEONE
Prosegue il momento difficile, faticoso. Mercurio, Venere e Marte ti tagliano la strada, mentre la Luna oggi si nasconde nel segno che precede il tuo. Non si muove una foglia, il silenzio è totale. Indolente e un po’ affaticata, non hai voglia di nulla: di recarti al lavoro, di vedere gente, di discutere in famiglia di una faccenda condominiale.

VERGINE
Realizzare i tuoi desideri diventa facile, con la Luna amica in Cancro. Non si escludono neppure incontri fortunati e occasioni da cogliere al volo. Ottime prospettive per tempo libero e socializzazione che il cielo benevolo di oggi ti promette. Ti divertirai un mondo con le amiche e frequenterei ambienti diversi dagli abituali.

BILANCIA
La giornata inizia col piede sbagliato. Sotto tiro della Luna allo zenit, già al risveglio l’umore non è dei migliori, buttata giù dal letto da insoliti rumori, dopo che essendoti coricata a notte fonda avresti preferito ancora qualche ora si sonno. Sia come sia, ti alzi e riesci a raddrizzare il tiro. Quando vuoi sai essere un’attrice nata.

SCORPIONE
Non c’è che dire, questo giorno straordinario lo ricorderai a lungo. Fa la sua il Sole nel quinto Campo che, oltre a fornirti nuove e ottime energie, risolleva le sorti della tua vita sentimentale: vuoi vivere emozioni più forti, più intense, ricevere più passione. Poi c’è la Luna nel nono Campo che fa di tutto per spianarti la strada e farti realizzare un sogno.

SAGITTARIO
La Luna in Cancro? Oggi il tuo asso nella manica, la carta vincente per risolvere faccende familiari che ti hanno dato parecchio da fare nei giorni scorsi. Stimolando l’ottavo Campo, quello delle trasformazioni e del denaro, è anche possibile trovare un accordo con la Banca e accettare un suggerimento mirato per quell’investimento a cui stai pensando da tempo.

CAPRICORNO
Cielo apparentemente grigio per te, con l’astro d’argento posto nel segno del Cancro. La maggior parte degli astri infatti ti protegge, in ogni ambito della tua vita. Il problema maggiore di oggi? Il rapporto, la comunicazione con gli altri. Mostrerai qualche incertezza nel momento di scegliere che cosa fare o che cosa dire.

ACQUARIO
Ti senti in gran forma, a volte addirittura invincibile. Non c’è alcun dubbio, con Venere, Marte e Plutone nel terzo Campo. Ma nel lavoro attenta a non sopravvalutare le tue forze: soprattutto se operi alle dipendenze di qualcuno, potresti non essere all’altezza di una grana, di una situazione delicata. Il rapporto di coppia cresce con slancio.

PESCI
Gli ostacoli? Solo un ricordo… Gli intralci, oltre che essere spazzati via dal Sole e da Saturno nel tuo segno, e dalla Luna in Cancro, stanno per cedere il passo a eventi nuovi e importanti che possono cambiarti la vita. In campo professionale le difficoltà ci sono, ma sono meno impegnative rispetto al passato.

Leggi anche