Skip to content

Oroscopo di oggi (venerdì 16 febbraio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (venerdì 16 febbraio 2024): segno per segno

ARIETE
La configurazione astrale di oggi ha qualcosa di molto promettente per quanto riguarda la tua situazione economica, favorita dalla Luna in Toro propizia per le tue tasche. Considerando poi gli appoggi planetari dall’Acquario, si intuisce che la giornata si annuncia decisamente scorrevole per quanto riguarda il lavoro e gli affari.

TORO
Uno schiaffo, il passaggio di Venere nel segno dell’Acquario che, oltre ad essere dissonante al segno, ospita Sole, Mercurio, Marte e Plutone. L’amore per te è sempre di fondamentale importanza e se appena c’è qualcosa che non gira esattamente per il verso giusto hai la tendenza a veder nero e a drammatizzare anche le situazioni più banali.

GEMELLI
Il bell’accumulo di pianeti in Acquario, mentre Luna e Giove sono in Toro, rendono magnifico questo giorno. È il momento di prendere slancio, di volare alto, di osare! Hai spirito di iniziativa e coraggio a non finire, qualità che ti torneranno utili nel tuo lavoro, qualunque esso sia. La sfera amorosa da oggi è in primo piano.

CANCRO
Se cerchi una nuova filosofia di vita, la troverai presto. Un bell’aiuto ti arriva oggi dalla Luna in Toro che ti consente di coltivare i pensieri ottimistici, a dedicarti a ciò che ti piace. In primo piano una questione importante, forse professionale, che si risolve meglio di quanto avevi supposto. Più disposta ad ascoltare gli altri e a rispettarne le esigenze.

LEONE
La Luna di oggi, prima in Toro, poi in Gemelli, arricchisce il tuo arsenale con l’ineguagliabile arma della fantasia e dell’immaginazione, che ti rendono praticamente invincibile. Nel lavoro scoprirai di avere diverse risorse inesplorate e ti lascerai tentare dal desiderio di fare nuovi esperimenti, scoprendo che sono tante le strade che puoi seguire.

VERGINE
Brillante come una stella di prima grandezza la Luna in Toro, segno di Terra come il tuo. Il lavoro che riserverà ampie e gratifiche ma vorrà in cambio molto del tuo tempo libero. Non perdere questa ottima occasione che potrebbe portare a un prossimo avanzamento di carriera. Affronterai gli ostacoli senza ansia e con ottimismo.

BILANCIA
Nota dominante la Luna in Toro, segno simbolo di lavoro e denaro, che però nel pomeriggio trasloca in Gemelli. Approfitta del cielo di oggi, se hai programmato un investimento o una spesa importante per la tua abitazione. In seconda pagina c’è Venere, astro dell’amore e della bellezza, finalmente schierata dalla tua parte.

SCORPIONE
Il cielo di oggi è stimolante da un lato, ma destabilizzante dall’altro perché ti invita a capovolgere la tua visione delle cose, invertendo le priorità e il senso che attribuisci loro. La Luna è nell’opposto segno del Toro, complementare al tuo. Per mettere a fuoco le cose hai bisogno di confrontarti con gli altri, a cominciare dal partner, mettendo al centro l’amore.

SAGITTARIO
Una bella sgobbata, con la Luna in sesta Casa. Tuttavia, non molli il colpo, sicura te stessa e della bontà del tuo progetto vai avanti a oltranza, finché non vedi il risultato. E con Giove, nella medesima Casa astrologica, è certo che lo raggiungerai. Hai le idee chiare, l’energia non manca, e guardando avanti, teleguidata da una sorta di cometa, non demordi.

CAPRICORNO
Per te sono giorni molto positivi e anche fortunati, si aprono nuove opportunità che non immaginavi fossero possibili e tu godi di una carica di vitalità davvero preziosa. La configurazione astrale di oggi mette l’accento sull’amore, che diventa adesso il vero motore, quello che può portarti al traguardo. Forte di questa spinta, affronti gli eventi con estro.

ACQUARIO
Giorno speciale, spettacolare per l’Acquario. Sbarca nel tuo segno Venere, si aggiunge alla flotta che ospita il tuo segno: Sole, Mercurio, Marte e Plutone. Transiti, passaggi planetari che rendono questo periodo uno dei migliori dell’anno. Bella, affascinante, ironica e attenta sei sempre in movimento e piena di iniziative grazie a una vitalità incredibile.

PESCI
Con il cielo che ti ritrovi ti senti sicuramente più leggera, il tuo umore migliora. Recuperi in socievolezza e voglia di stare con gli altri. Vorresti poter fare di più, ma devi accontentarti dei limiti che senza dubbio ancora ci sono. Qualche imprevisto, qualche malumore in serata con la Luna dissonante in Gemelli. Non essere troppo ardita oggi, non fare la temeraria.

Leggi anche