Skip to content

Oroscopo di oggi (martedì 13 febbraio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (martedì 13 febbraio 2024): segno per segno

ARIETE
Sole, Mercurio e Marte transitano in Acquario, mentre la Luna da ieri passeggia nei tuoi gradi: non potresti chiedere di più per iniziare il giorno scattante e dinamica. Hai l’energia giusta per affrontare tutti gli impegni in calendario e alla fine della giornata te ne rimarranno a sufficienza per dedicarti ai tuoi interessi, uscire e divertirti, o praticare sport.

TORO
Tredicesimo giorno di febbraio caratterizzato dalla Luna nel segno che precede il tuo e da Marte che oggi passa nel dissonante segno dell’Acquario. Le energie ci sono anche se non appaiono in tutta la loro evidenza, si mantengono defilate e sono poco appariscenti. Ma se la resistenza fisica è notevole, la mente e invece affilata come un coltello.

GEMELLI
Le Effemeridi ti collocano la Luna nell’amico segno dell’Ariete, e Marte – simbolo di forza di grinta, vitalità e passionalità – nel favorevolissimo segno dell’Acquario. Oggi quindi ti senti forte, in grado di affrontare qualunque situazione, di superare qualsiasi fatica, animata come sei dalle belle energie che il cielo ti mette a disposizione.

CANCRO
A partire da oggi hai le energie giuste per affrontare gli impegni in calendario ma anche per ridare smalto e vivacità al rapporto di coppia. Nota dolente la Luna in Ariete, comunque non negativa: ti esorta a rimboccarti le maniche per raggiungere il più velocemente possibile l’obiettivo che ti preme.

LEONE
Dopo Plutone, Sole e Mercurio, ora è la volta di Marte a posizionarsi in un segno a te poco congeniale, quello dell’Acquario, simbolo del matrimonio e dei rapporti interpersonali. Quattro pianeti opposti, tosti: ti rendono critica e pungente nei confronti di tutto e di tutti, specie se sei nata a luglio. Non dimenticare il buon senso e la diplomazia.

VERGINE
Stai vivendo un nuovo ciclo pieno di sfide e di opportunità: hai molti motivi per essere contenta ma anche molte aspettative verso te stessa e verso le persone che ti sono vicine. Rilassati, non rimuginare e accetta i regali che la vita ti offre. Se dovessero presentarsi delle difficoltà, sarebbero di breve durata e non pregiudicheranno in nessun modo il tuo futuro.

BILANCIA
Pronta a stappare una bottiglia di spumante per festeggiare l’uscita di Marte dal Capricorno? Marte che da oggi, fino alla fine di marzo, transiterà in Acquario, il tuo quinto Campo: quello della vitalità, dell’amore. Detto questo, Marte ce la metterà tutta per convincerti che hai in mano ottime carte e sei vincente. Devi solo darti da fare.

SCORPIONE
In primo piano Marte, in Acquario, in angolatura dissonante al segno. Il periodo che ti aspetta sarà decisamente sottotono, almeno rispetto ai tuoi standard, di solito alquanto elevati. La cosa migliore sarà startene tranquilla, praticare una costante ma rilassata attività fisica e cercare di scaricare le tensioni in modo sano. Ansia e nervosismo vanno prevenuti.

SAGITTARIO
Il cielo di oggi, molto positivo, ti catapulta in un’atmosfera da fiaba. Sei felice, euforica, ben disposta verso gli altri e romantica: puoi ottenere ciò che vuoi, cerca di stare coi piedi per terra. Comunque, è vero; ti attende un giorno molto movimentato, in parte per la Luna in Ariete (segno di fuoco come il tuo), in parte per Marte, da oggi in Acquario.

CAPRICORNO
Tredicesimo giorno di febbraio senza effetti speciali, un giorno come tanti. Marte, dal 4 gennaio scorso nel tuo segno, fa le valigie e passa nel confinante segno dell’Acquario; la Luna, invece, ti guarda di traverso dal segno dell’Ariete. Svogliatezza, pigrizia, voglia di attenzioni e di coccole, caratterizzano la prima parte della giornata.

ACQUARIO
Ore 7:06 italiane: Marte sbarca nel tuo segno, per rimanerci fino al 22 marzo. Firma un periodo da prima pagina. Energia, vitalità e grinta ti consentiranno di gestire bene i ritmi del quotidiano e di trovare il tempo da dedicare a te stessa e al tuo benessere. Non bisogna, tuttavia, tralasciare che nel tuo segno, da giorni, stanno transitando Sole, Mercurio e Plutone.

PESCI
Questo giorno non parte a tutto sprint per il tuo benessere fisico, con Marte appollaiato nel segno che precede il tuo. Farai tuo il motto “chi va piano, va sano e va lontano”. Per alcune settimane non avvertirai una grande propensione per i ritmi frenetici. Sarebbe il caso di cancellare gli impegni meno importanti e non forzare con l’attività fisica.

Leggi anche