Skip to content

Oroscopo di oggi (domenica 11 febbraio 2024): segno per segno

Ecco casa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (domenica 11 febbraio 2024): segno per segno

ARIETE
C’è una parte di te che desidera trascorrere la giornata in una situazione intima, rassicurante, accogliente e dove tu possa comportarti con spontaneità senza doverti adeguare a nessun modello. Stai imparando a riconoscere e accettare il tuo lato più vulnerabile ma senti la necessità di proteggerlo. Grazie a tutto questo scopri di essere più forte, decisa e determinata.

TORO
La Luna, esalta nel tuo segno, passeggia finalmente in un segno a te congeniale, quello dei Pesci. Ragione e intuito viaggiano a braccetto, sereni e col vento in poppa. Oggi tutto sembra muoversi e portare novità, sei ottimista e piena di buona volontà per affrontare la vita; puoi muoverti con la certezza di avere l’appoggio di persone che ti stimano.

GEMELLI
Oggi la Luna in Pesci ti invita a esporti, a uscire e metterti in mostra, consacrando maggiore energia alla socialità, quasi in maniera un po’ teatrale. Approfitta sia di Mercurio che di Plutone nel nono Campo, sia di questa disposizione d’animo che ti fa sentire più sicura delle tue capacità, più forte e serena anche grazie a una percezione diversa della situazione.

CANCRO
Le stelle intensificano il tuo fascino personale e l’abilità nell’usare le qualità. Significative esperienze sentimentali per single e non. In famiglia hai la serenità interiore necessaria per stare bene, ogni circostanza è gestibile. Le ansie sono placate, la capacità di reazione è notevolmente maggiorata. Giorno ideale per programmare un viaggio o una vacanza.

LEONE
Luna in ottavo Campo. Trasforma a tuo vantaggio la situazione astrale facendo tue le forze del cosmo, intrise dell’energia della trasformazione. Termina un ciclo e ne inizia uno nuovo. Questo è quanto ti indicano le stelle della seconda domenica di febbraio. Reattiva, decisa e concentrata come sei, riesci a fronteggiare anche le situazioni più complesse.

VERGINE
La configurazione astrale di oggi favorisce la vita di relazione e l’amore, creando un clima molto piacevole e che ti fa sentire più serena e sicura, più bella e affascinante del solito. Grazie alla dinamica che ne scaturisce, tu affronti già la giornata con un atteggiamento estroverso e comunicativo, aprendoti spontaneamente e rendendoti disponibile.

BILANCIA
Oggi e domani sono due giorni da dedicare al benessere psicofisico. Periodo di vigore sottotono: Marte e Venere ti remano contro e trasmettono un po’ di malinconia e insofferenza. Non commettere imprudenze; non forzare con l’attività fisica, aumenta le tue difese naturali assumendo buone quantità di vitamina C durante il giorno.

SCORPIONE
Sei piena di ottimismo e voglia di vivere! Forse hai dato retta ai consigli della Luna e sei partita, cambiando aria e divertendoti a esplorare altri mondi, altre dimensioni. Ma anche se invece fossi rimasta a casa, potresti considerare questa domenica come una sorta di viaggio e approfittarne per osservare con occhi diversi la realtà in cui ti muovi.

SAGITTARIO
Il giorno non parte troppo bene con la Luna in posizione ostile. Difficile portare avanti gli impegni quotidiani in famiglia, se nessuno collabora; allora perché non prenderti una giornata di vacanza? Con la persona amata parla chiaro: non aver timore di parlare a viso aperto di ciò che non ti è chiaro, di ciò che non ti soddisfa, in questo momento, nel rapporto di coppia.

CAPRICORNO
Ti aspetta una giornata quasi perfetta: ad un turbinio d’idee, di telefonate e d’incontri, seguirà la calma di una rilassante serata casalinga. Dedica più tempo al relax, soprattutto se Marte, nel tuo segno ancora per qualche giorno, t’innervosisce e rende taglienti le osservazioni che non risparmi agli altri. Per ciò che riguarda il denaro devi prendere una decisione importante.

ACQUARIO
Astro d’argento in Campo secondo, quello del denaro, delle sicurezze affettive e finanziarie. Ua giornata come tante, produttiva, piacevole, per certi versi anche divertente. Oggi ritrovi la tua proverbiale leggerezza e la disponibilità a entrare in sintonia con chiunque ti si avvicini; troverai anche il tempo da dedicare alla lettura e ai tuoi hobby preferiti.

PESCI
Giorno da ricordare, tutto come in un film o un vecchio romanzo patinato di nostalgia. Movimentata la pellicola, per gli sportivi sugli sci o i viaggiatori mai sazi di cultura, arte e scatti fotografici, ordini della Luna in transito nel tuo segno, non lontano da Nettuno: sogno, fantasia, creatività, amore, arte, musica. Possibili momenti nostalgici.

Leggi anche