Skip to content

Oroscopo di oggi (venerdì 9 febbraio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (venerdì 9 febbraio 2024): segno per segno

ARIETE
Luna aerea in Acquario, geniale, in aspetto di sestile; sfiora con leggerezza gli argomenti più disparati, ma senza approfondirne alcuno, forse non ne ha la forza e, forse, neppure la voglia. A catalizzare la tua attenzione, infatti, tematiche, comunque complesse dall’astrologia alla psicologia.

TORO
Questo nono giorno di febbraio si annuncia un po’ spigoloso per te; la Luna, oltre a transitare in Acquario, le prende di santa ragione da Urano e Giove. Segno che dovrai fronteggiare alcune questioni di fondo che potrebbero riguardare sia la professione che la sfera privata.

GEMELLI
La Luna favorevole in Acquario ti indica la strada da seguire, affidandoti al tuo lato irrazionale più che a ragionamenti o calcoli, che oggi come oggi ti porterebbero fuori strada. Allora lasciati andare a una sorta di vagabondaggio senza meta, a partire da oggi è dentro di te che si combattono le battaglie più importanti.

CANCRO
Non è escluso che con un’amica tu possa mettere a punto piani di lavoro che ti schiuderanno prospettive allettanti. In linea generale avverti un forte desiderio di renderti professionalmente indipendente e di migliorare le tue condizioni di vita. Valuta una proposta di trasferimento, anche e soprattutto in ambito professionale.

LEONE
L’influsso lunare indica di mettere in primo piano tutto ciò che è in relazione con la tua settima Casa (matrimonio, contratti, legalità). La Luna oggi è in Acquario quadrata a Giove e Urano. Procedi in modo deciso e leale. Giorno un po’ particolare, questo, anche per le relazioni sociali e per il denaro che uscirà in quantità dalle tue tasche.

VERGINE
Interessante, per quanto ti riguarda, questa Luna di oggi in sesto Campo. Possiedi un’ottima capacità di selezionare le amicizie e le persone di cui fidarti. Queste qualità, unite alla tua generosità, ti spingono a realizzare non solo i progetti personali, ma anche quelli delle persone di famiglia e degli amici.

BILANCIA
Splendida giornata per te questo venerdì. Lo segnala la Luna acquariana in segno d’Aria in trigono al tuo, garante di equilibrio nei doveri come nei piaceri. Le eventuali incertezze affettive provocate da Venere e Marte in Capricorno cedono il passo a una fase più serena. Anche l’umore si fa più brillante

SCORPIONE
Che peccato ritrovarti la Luna in Acquario, nel tuo quarto Campo simbolo dell’intimità, della sfera privata: attrezzata di una potente lente d’ingrandimento scende nella tua anima alla ricerca di dubbi e ombre. Cosa fare? Approfittane per riflettere, capire che sta succedendo nella tua sfera privata.

SAGITTARIO
La configurazione astrale di oggi sembra invitarti caldamente a rimboccarti le maniche per migliorare la tua condizione lavorativa, qualunque essa sia. Lo sottolinea con chiarezza la Luna in Acquario quadrata a Giove; gli appoggi astrali non mancano, quindi la cosa è fattibile. Ti senti creativa e piena di energia, con la voglia di porti in modo diverso.

CAPRICORNO
Luna in campo secondo, quello dei soldi, quadrata a Giove e Urano. Giorno pesante per il denaro, ma se guadagni bene, al punto da tamponare gli eventuali debiti e levarti anche qualche sfizio, stringi i denti e vai avanti: il giorno per il dovere, la sera per il piacere… Prenditi qualche giorno per lavorare a un progetto da tempo accarezzato.

ACQUARIO
Devi fare i conti con la Luna nel tuo segno che oggi si fa sbeffeggiare da Giove e Urano in Toro. Nel mirino il tuo umore, ma soprattutto il denaro: il rischio che si volatizzi c’è, forse a causa di una robusta spesa imprevista, o di un’imperdonabile distrazione da parte tua. Del resto, Giove contrario, non ti aiuta certo a risparmiare e a guadagnare.

PESCI
La nuova posizione della Luna, nel segno che precede il tuo, potrebbe risultarti d’aiuto per generare una dinamica meno impulsiva nel rapporto con il denaro. Invece di lasciarti andare a spese decise in modo frettoloso, adesso sembri più disposta a ponderare e a riflettere prima di fare una scelta in tal senso. In questo campo le difficoltà stanno già diminuendo.

Leggi anche