Skip to content

Safer Internet Day 2024, quaranta ragazzi di Giffoni protagonisti a Roma

L'appuntamento è per domani al teatro "Ambra Jovinelli"
Safer Internet Day 2024, quaranta ragazzi di Giffoni protagonisti a Roma

Giffoni è protagonista del Safer Internet Day 2024. L’appuntamento, rientra nell’ambito della Giornata mondiale per la sicurezza in Rete promossa dalla Commissione Europea che viene celebrata in contemporanea in oltre 100 Nazioni, è in programma per domani. L’obiettivo dalla giornata è far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.

Ecco come si articolerà la giornata

Il Safer Internet Day si svolgerà a Roma, presso il teatro “Ambra Jovinelli”, dalle ore 10 alle ore 12:30 alla presenza di oltre 500 studenti. Si articolerà in un evento ricco di ospiti istituzionali, ma anche di influencer, content creator, divulgatori ed esperti del settore con l’obiettivo di declinare il tema scelto dalla Commissione Europea per la giornata, “Together for a better internet for Kids” con approfondimenti che andranno dai pericoli come il cyberbullismo e l’adescamento fino alle potenzialità per il lavoro e la formazione che la rete indiscutibilmente offre.

I ragazzi di Giffoni che partecipano al Safer Internet Day 2024

Da Giffoni saranno circa i quaranta ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 18 anni a partecipare all’evento di domani a Roma. Si tratta dello Youth Panel, che Giffoni ormai da tre anni segue e coordina, gruppo di consultazione giovanile del Safer Internet Centre “Generazioni Connesse”, che da mesi sta affrontando queste tematiche attraverso specifiche attività di formazione e di approfondimento.

CLICCA QUI E SEGUI L’EVENTO IN DIRETTA

Leggi anche