Skip to content

Oroscopo di oggi (lunedì 5 febbraio 2024)

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (lunedì 5 febbraio 2024)

ARIETE
Tornare al lavoro non è facile per nessuno, ma quando il cielo fa di tutto per agevolarti e semplificarti la vita, allora si può sorridere e ringraziare.

TORO
Quinto giorno di febbraio con la Luna in Sagittario che spinge in avanti: verso il nuovo, verso novità che potrebbero fare la differenza e migliorare alcuni aspetti della tua vita.

GEMELLI
Lunedì a due velocità. Due, infatti, i transiti di rilievo e le vicende conseguenti. Innervosisce la Luna nell’opposto segno del Sagittario che potrebbe accompagnarsi a una dispersività delle tue azioni.

CANCRO
Si intrecciano nel tuo cielo una serie di posizioni astrali che interessano il Campo sesto, settimo e undicesimo. Transiti che garantiscono una bella produttività, uno zelo encomiabile.

LEONE
A tuo favore la Luna in Campo quinto che porta novità nelle faccende amorose e nei rapporti sociali. A tuo sfavore Mercurio, da oggi in opposizione al segno.

VERGINE
Il giorno nell’insieme è positivo, tuttavia la dissonanza lunare nel quarto Campo (sfera privata, famiglia) segnalano il rischio di qualche problema, di qualche tensione.

BILANCIA
Oggi ti senti più leggera, pronta a volare via, chissà dove… E ne avrai davvero voglia, visto il transito positivo e stimolante di Mercurio nel tuo quinto Campo, quello dell’amore, dei figli, della creatività.

SCORPIONE
Un’insolita dolcezza è il filo conduttore di questo lunedì. Le Effemeridi, calendari astrologici con le posizioni giornaliere dei pianeti, collocano la Luna nel tuo secondo Campo, Marte e Venere nel terzo, Mercurio nel quarto.

SAGITTARIO
La Luna nel segno promette una giornata emozionante che dedicherai in gran parte agli obiettivi di vita, al lavoro e alla vita sociale. Assume grande importanza anche lo sbarco di Mercurio nel tuo terzo Campo.

CAPRICORNO
Potente, senza dubbio, Marte in transito nel tuo segno. Hai indubbiamente ottime qualità di perseveranza e tenacia, e il tuo senso del dovere è ammirevole.

ACQUARIO
Suonano le campane a festa per lo sbarco di Mercurio nel tuo segno, alleato di Plutone, pezzo da novanta in astrologia per quanto riguarda il “potere”, sia personale che finanziario.

PESCI
Lunedì un po’ in salita, con la Luna dissonante in Sagittario, nella zona più alta del Cielo. Anche Mercurio, astro della comunicazione e del lavoro, oggi non ti degna di uno sguardo e si posiziona nella zona meno importante dell’Oroscopo.

Leggi anche