Skip to content

“Farwest”, rifiuti e il caso Mollicone nel programma condotto da Salvo Sottile

Si parlerà anche di nuove tendenze in diete e regimi alimentari
“Farwest”, rifiuti e il caso Mollicone nel programma condotto da Salvo Sottile

Torna “Farwest”, il programma di Salvo Sottile in onda lunedì 29 gennaio in prima serata alle 21.20 su Rai3, con un’inchiesta sulla gestione dei rifiuti a Roma: un viaggio attraverso un sistema che induce la Regione Lazio a portare parte dei rifiuti indifferenziati al di fuori dei propri confini, in Italia e all’estero, con costi altissimi.

A seguire, grazie alle testimonianze dei protagonisti e l’aiuto di esperti scientifici, Farwest ricostruisce l’omicidio di Serena Mollicone e i nuovi elementi portati in tribunale in questo processo: il dibattimento è aperto e potrebbe scrivere un nuovo finale a questa storia.

Poi, un viaggio per analizzare le nuove tendenze in tema di diete e regimi alimentari, a partire dalla popolarità di un farmaco dimagrante, nato per i diabetici ma utilizzato anche per combattere l’obesità. E poi, i numerosi e controversi trend internazionali, come quello avviato da alcune celebrità della musica coreana e la ricerca dell’alimentazione “perfetta”, che può portare anche a realtà radicali e pericolose.

Leggi anche