Skip to content

Oroscopo di oggi (26 gennaio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime 24 ore
Oroscopo di oggi (26 gennaio 2024): segno per segno

Ariete
Sei in una splendida fase, che ti predispone all’espansione e a un inserimento attivo nell’ambiente sociale. Con la Luna nel quinto Campo tutto è bendisposto alle attività artistiche e culturali, e così puoi ottenere vantaggi grazie alle condizioni favorevoli messe in campo dalla buona sorte. Ispirazione alle stelle, creatività espressiva ad alti livelli. Buone notizie anche dal fronte amoroso, soprattutto se sei single: aspettati un incontro. Un film in prima visione.

Toro
Luna piazzata anche oggi in Leone, segno a te poco favorevole, per fortuna meno problematica di ieri. Calma e cautela sono le parole chiave della giornata. Avverti il bisogno di restare in silenzio per valutare e preparare progetti per il futuro, ma intorno a te c’è ancora un po’ di confusione. Se ti va, prenditi uno spazio tuo, che non ti fa certo male. Anzi. Ti sarà utile per riflettere, mettere ordine in alcuni settori della tua vita, lavoro e famiglia in primis.

Gemelli
Astro d’argento nel terzo Campo, simbolo dei Gemelli. La tua mente oggi manifesta un eclettismo speciale, capace di mutare da una materia o da un argomento all’altro, come un bravo prestigiatore, senza farsi confondere. Attivati a trecentosessanta gradi per quanto riguarda il lavoro e gli affari: ne varrà la pena! Il tuo cielo amoroso parla di colpi di fulmine, di scelte inaspettate, di emozioni che torneranno a galla e che ti faranno sentire in balia del tuo cuore.

Cancro
Giove in sestile ti guarderà le spalle in ambito economico. Sì, perché la Luna in secondo Campo, non negativa ma neppure tanto positiva, accende i riflettori su questo ambito. Concentrati su Giove: generoso con le entrate, protettivo nei confronti dei risultati raggiunti a livello economico. Forza allora, procedi; saprai cavartela benone. Giorno positivo anche per l’amore. Non avere timore nel rivelare i tuoi desideri al partner, lo cattureranno senza dargli scampo.

Leone
Via sulle ali dell’entusiasmo. Decollerai sulle alte vette dell’amore, lì dove raccoglierai il frutto del tuo impegno nel rapporto attuale con il partner oppure incontrerai qualcuno che delizierà i tuoi sensi e il tuo cuore. Novità al lavoro, se operi alle dipendenze altrui: ti butterai a disfare un sacco di cose per rifarle ex novo e renderle ancora più funzionanti. Momento ideale per occuparti con energia di te stessa, del tuo benessere, del tuo aspetto fisico.

Vergine
Conosci l’Otium degli antichi romani? L’ozio, quel momento in cui sospendi ogni attività, dimenticandoti della lista delle cose da portare a termine. La Luna in dodicesimo Campo solleva oggi un gran polverone, mentre Saturno ingabbia le tue inclinazioni spirituali in un malinteso senso del dovere. Se fosse così, fermati. Ozia ma nel senso “sacro” in cui intendevano gli antichi: regalati un momento di “nulla” con l’intenzione di riappropriarti della tua libertà interiore.

Bilancia
La configurazione astrale di oggi diminuisce il tuo livello di diffidenza, rendendoti permeabile a proposte e idee diverse da quelle che sei solita frequentare, tanto è vero che tendi a lasciare spazio a comportamenti che di solito tendi a censurare. Insomma, sei più flessibile e accessibile, l’impulso a mantenere tutto sotto controllo diminuisce. I pianeti ti cantano dolci canzoncine e l’amore, se sei single, guadagna terreno. Ottime collaborazioni al lavoro.

Scorpione
Con il Sole ostile in Acquario e la Luna imbronciata in dodicesima Casa, i sentimenti sonnecchiano nelle retrovie. Ciò non significa che non esistano, semplicemente si stanno prendendo una pausa di riposo. Col partner sentimentale potrebbe essere difficile dialogare serenamente, ma con un minimo di sforzo (da parte di entrambi) supererete anche questa. L’attrazione c’è, ed è sincera. Un imprevisto al lavoro? Reagisci e non lasciarti fermare: sono solo pochi giorni.

Sagittario
La vita è bella e te la godi. Ottimismo, inevitabile per ogni nativo del Sagittario, fiducia in te stessa e nel prossimo sono gli ingredienti della tua serenità introdotti dalla Luna in un segno di Fuoco come il tuo. L’amore ti sollecita ad attuare cambiamenti, specie se il tuo legame si è fossilizzato sulla routine. Non rimandare e dai una scossa al tuo e al suo cuore! Dimostrerai un’abilità particolare nel stringere alleanze con personaggi chiave per carriera e affari.

Capricorno
Luna in ottavo Campo? Una bella tentazione cui è difficile resistere, nonostante il tuo sia un segno di Terra; solidità, ostinazione e tenacia sono i tuoi punti di forza. Torniamo alla … “tentazione”. Mette in gioco il tuo desiderio di trasformarti e ti invita a uscire dal tracciato delle abitudini e delle sicurezze che ti fanno sentire protetta e a lanciarti in esperimenti variegati. Il transito ti darà risultati più brillanti nel lavoro, offrendoti opportunità valide.

Acquario
I cambiamenti che stanno avvenendo in questo periodo nella tua vita affettiva non ti spaventano: il legame con il partner è lo specchio che riflette la trasformazione che è avvenuta dentro di te. Venere, nona caso, transita nel segno che precede il tuo. È questo il momento ideale per fare il tagliando, sistemare quello che non va e non soddisfa nella relazione che hai in corso. Nel lavoro conta su preziosi suggerimenti e nuove collaborazioni. Dormi qualche ora di più.

Pesci
Non sarà una passeggiata, ma alla fine il tuo impegno verrà ripagato. Non lasciare nulla d’intentato, non rinunciare a proporre, a chiedere, a indagare: prima o poi si creeranno le condizioni che ti consentiranno un vero e proprio salto di qualità. L’istinto ti suggerirà cosa fare e cosa non fare nel corso della giornata, ti indicherà cosa mangiare e quando e a che ora conviene andare a dormire. Ascoltare i messaggi del proprio corpo, ecco il segreto del benessere!

Leggi anche