Skip to content

Capodanno a Salerno, in piazza della Libertà i Pooh

Il live a partire dalle 22 del 31 dicembre
Capodanno a Salerno, in piazza della Libertà i Pooh

Saranno i Pooh i protagonisti del “Capodanno in Piazza” organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania ed a cura di Anni 60 Produzioni. L’appuntamento con la band che ha fatto la storia della musica italiana è nella meravigliosa Piazza della Libertà a Salerno domenica 31 dicembre 2023 a partire dalle ore 22.00. Nella città delle celebri Luci d’Artista un evento spettacolare e coinvolgente. Ad aprire la serata (ore 20.45) Pippo Pelo, Adriana Petro e Pika Dj che scalderanno il pubblico con musica dance e animazione. Alle 22 il concerto dei Pooh che proporranno tutti i loro principali successi. A Mezzanotte brindisi augurale e spettacolo di fuochi pirotecnici.

Nati da un’idea di Valerio Negrini, in oltre 50 anni di carriera i Pooh hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco infinito di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.

Tra due settimane l’abbraccio con il pubblico di Salerno e migliaia di turisti e fan provenienti da tutta Italia per aspettare insieme l’arrivo del nuovo anno con i loro brani iconici che hanno emozionato intere generazioni: un viaggio musicale lungo oltre cinquant’anni di successi per un concerto-evento indimenticabile.

Ai tantissimi primati della loro straordinaria carriera si aggiungerà quello di essere i primi artisti a esibirsi live in Piazza della Libertà. Una location meravigliosa in riva al mare con il Crescent di Ricardo Bofill e la Stazione Marittima di Zaha Hadid.

«Siamo felici di ospitare questi artisti fantastici – dichiara il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – che con le loro canzoni indimenticabili sono stati la colonna sonora della nostra vita. Siamo pronti ad accogliere in serenità, sicurezza ed allegria tutti coloro che vorranno condividere le grandi emozioni di una notte magica nella città delle Luci d’Artista . Il primo Capodanno a Piazza della Libertà completa anche il grande programma di trasformazione urbanistica  del Presidente Vincenzo De Luca che ha liberato l’area dal degrado facendola diventare un importante attrattore turistico che genera divertimento, aggregazione, economia e lavoro».

Leggi anche