Skip to content

Teggiano ricorda Sandro Pertini il Presidente più amato dagli italiani

L'appuntamento è per lunedì alle ore 10:30 nell'aula consiliare "Antonio Innamorato"
Teggiano ricorda Sandro Pertini il Presidente più amato dagli italiani

Sandro Pertini, il Presidente della Repubblica “più amato dagli Italiani”, lunedì sarà ricordato a Teggiano nel corso dell’evento dal titolo “Ciao Sandro – Il Presidente Pertini, il racconto continua”, in programma alle ore 10:30 nell’aula consiliare “Antonio Innamorato”, presso il Complesso della SS. Pietà.

Dopo i saluti di Michele Di Candia sindaco di Teggiano, seguiranno le riflessioni di Carmelo Bufano autore del libro “C’era una volta il PSI da queste parti d’Italia”, di Rada Innamorato figlia di Antonio (Senatore della Repubblica -Sottosegretario alla Pubblica Istruzione), di Michele Albanese direttore generale della BCC Monte Pruno, di Carmelo Conte già Ministro della Repubblica, e di Corrado Matera consigliere della Regione Campania.

Momento centrale dell’evento, coordinato dal giornalista Antonio Sica, sarà la testimonianza di Giuseppe Coiro, figlio del sovrintendente capo della Polizia Stradale Agostino che, originario di Sant’Arsenio, ebbe modo di conoscere molto bene Pertini, facendo da autista nella scorta assegnata al Presidente. Le conclusioni saranno affidate a Vincenzo Napoli sindaco di Salerno.

Leggi anche

Oroscopo di oggi (domenica 29 giugno 2025): segno per segno
Estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto oggi sabato 28 giugno 2025
Il Santo del giorno (28 giugno): Ireneo di Lione