Skip to content

Luca Tartaglia canta l’amore puro, personale e quasi sussurrato

di Andrea PIacriello
L'artista, originario di Colliano, ha pubblicato questo nuovo brano in collaborazione con la label Enterprise 8
Luca Tartaglia canta l’amore puro, personale e quasi sussurrato

È stato rilasciato nelle scorse settimane “L’amore non fa rumore”, il singolo che riporta sugli store di musica digitale il cantautore Luca Tartaglia. L’artista, originario di Colliano, ha pubblicato questo nuovo brano in collaborazione con la label Enterprise 8, che segue la scia della precedente “Proprio adesso”, con cui fece ufficialmente il suo esordio sul mercato. Questo singolo di fresca uscita porta la firma, sia per il testo che per la musica, dello stesso Tartaglia e trattasi di una ballad intensa in cui l’amore è protagonista. Nelle parole cantate dall’artista salernitano si sottolinea la forza e il trasporto di questo grande sentimento: l’amore visto come un qualcosa di intenso, personale e riservato. In un mondo alla continua ricerca del consenso e della visibilità, questo brano è un invito a vivere certi momenti in modo intimo, personale, senza urlare e senza fare rumore.

Come racconta lo stesso Luca Tartaglia: «Questo è un brano autobiografico, dove tuttavia in tanti ci si possono ritrovare. Qui racconto di un amore puro, personale e quasi sussurrato, racconto una giostra di pensieri di un’esperienza unica come l’amore. Il brano è una fotografia di un momento, una diapositiva di un istante. Un amore vissuto, una storia che vive di ricordi, di attimi, di fatti accaduti ma anche di quello che mi sarebbe piaciuto fosse capitato. L’amore non è mai come vogliamo e tante volte lo dobbiamo anche idealizzare. Così rappresento anche un’altra sfaccettatura dell’amore». Ad accompagnare questa release è anche un videoclip scritto e diretto da Tayl M, montato e post prodotto da Vincenzo De Angelis, in cui presenzia Luca Tartaglia insieme a Massimo Lombardo e Marisa Vuocolo. La clip è stata girata proprio nel territorio salernitano, tra Paestum, Colliano e Battipaglia, e vede alternarsi, in un susseguirsi di immagini, come in un prolungamento del brano stesso, il viaggio di un bambino in bicicletta, lo stesso cantautore e la figura di una ragazza che, passo dopo passo, segue il brano attraverso il testo.

La clip di “L’amore non fa rumore”

«L’amore è il fil rouge delle mie canzoni e sarà il legame principale di tutto questo progetto. L’amore è il sentimento che mi ha accompagnato tanto nel corso della mia vita, tra alti e bassi. È stato il collante delle mie emozioni più vere e pure. Quello che vado a raccontare è un amore importante, forte e che ha preso i giorni più belli» conclude.

Leggi anche