Via alla consegna delle mascherine in tutti i Comuni

Via alla distribuzione delle mascherine della Regione Campania in tutti i Comuni del territorio. L’Ente di Palazzo Santa Lucia, infatti, ieri ha ufficializzato il calendario previsto per la consegna...

Via alla distribuzione delle mascherine della Regione Campania in tutti i Comuni del territorio. L’Ente di Palazzo Santa Lucia, infatti, ieri ha ufficializzato il calendario previsto per la consegna - affidata a Poste Italiane - dei circa quattro milioni di dispositivi di protezione individuale acquistati dalla Regione. Si parte con la consegna nei capoluoghi di provincia che avverrà direttamente a domicilio dei cittadini. Oggi la consegna riguarderà Avellino, Benevento e Caserta, domani e dopodomani toccherà a Napoli e Salerno. Dal 25 aprile, invece, la distribuzione riguarderà tutti i Comuni sotto i 10mila abitanti che potranno inviare i loro addetti il Centro servizi Asi Napoli di Caiavano secondo il calendario che sarà comunicato dall’Anci. Dal 27 aprile, infine, la distribuzione inizierà in tutti i Comuni non capoluogo sopra i 10mila abitanti, sempre tramite Poste Italiane.
È un provvedimento atteso sia dalla cittadinanza che da tempo denuncia le carenze di scorte di mascherine ma anche dalla stessa Regione. Il governatore Vincenzo De Luca, infatti, indirà l’obbligo di indossare i dispositivi proprio quando sarà conclusa la distribuzione dei presidi acquistati dalla Regione. Questa mattina, invece, si consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Michele Cammarano e Valeria Ciarambino, consegneranno 7mila mascherine di tipo Ffp2 presso la centrale operativa del 118 della Asl Salerno, all’ospedale Ruggi.