contursi terme 

Si è spento Luigi Petrillo storico imprenditore del Sele

CONTURSI TERME. Si è spento l’altro giorno, dopo una lunga malattia, Luigi Petrillo, imprenditore nel settore commerciale, che ha rappresentato la storia economica del territorio di Contursi Terme....

CONTURSI TERME. Si è spento l’altro giorno, dopo una lunga malattia, Luigi Petrillo, imprenditore nel settore commerciale, che ha rappresentato la storia economica del territorio di Contursi Terme. Dotato di finezza d’intuito e lungimiranza, Petrillo attivò il primo negozio di abbigliamento e moda, divenuto subito un importante punto di riferimento per gli acquisti dei cittadini tutti i paesi limitrofi e che, soprattutto, negli anni è stato fonte di occupazione per molte persone del luogo.
L’apice del successo fu raggiunto dall’imprenditore di Contursi allorquando rilevò lo storico stabilimento delle Terme Capasso che, rinnovate e rese ancor più accoglienti grazie alla creazione del nuovo centro benessere e con il parco piscine, hanno conferito maggior lustro all’intera Valle del Sele.
Ieri sono stati celebrati i funerali a cui ha partecipato commossa tanta gente che si è stretta ai familiari ed ha tributato l’ultimo saluto a una delle figure storiche della vita di Contursi Terme.
Pina Gaudiosi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.