IL CASO

Sarno, anziana ruba merce in un supermercato: arrestata

Aveva nascosto in una sacca generi alimentari e giocatoli per 500€

SARNO - Nonnina taccheggiatrice fermata dalla polizia a Sarno. Non le bastava il reddito di cittadinanza che percepiva regolarmente per sfamare la sua famiglia, e così in compagnia dei suoi due nipotini di poco più di quattro anni al supermercato arricchiva il suo carrello con generi alimentari nascosti in una sacca o nelle parti intime. Un modus operandi che metteva in atto con astuzia, almeno fino a ieri, quando qualcosa è andato storto. Ad incastrarla sono state le telecamere di sorveglianza interne al supermercato di via Mancuso, che hanno immortalato le mosse furtive dell'anziana.

La 60enne di Sarno. con precedenti specifici, è stata fermata dal direttore dell’attività commerciale, che intanto aveva sollecitato l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto gli agenti del commissariato di polizia agli ordini del dirigente Antonio Capaldo, che hanno rinvenuto nelle sacche nasconte delle taccheggiatrice merce per quasi 500€. La donna è stata quindi tratta in arresto in flagranza di reato e posta ai domiciliari.

Una storia che probabilmente potrebbe nascondere altro. Tra la refurtiva, infatti, anche una bambola e dei giocattoli, oltre a due barattoli di Nutella, destinati ai nipotini.

Carmela Landino