IL FATTO

Salerno, shopping sul Corso con le carte rubate: arrestato

Un 37enne è stato intercettato da un poliziotto libero dal servizio

Ruba portafogli a una turista ma viene prontamente fermato da un agente di Polizia libero dal servizio. Gli uomini della Sezione Volanti sono interventi presso un hotel cittadino dopo la segnalazione di una donna al qual era stato, poco prima rubato il portafogli, distrattamente lasciato sul bancone del bar.

Contemporaneamente un’altra pattuglia era intervenuta presso un esercizio commerciale del centro cittadino i cui addetti avevano segnalato l’utilizzo indebito di una carta di credito di proprietà della donna derubata. Gli agenti, grazie alle testimonianze fatte dai presenti, sono riusciti diramare una precisa descrizione del ladro, grazie alla quale un agente libero dal servizio che passeggiava per corso Vittorio Emanuele lo ha intercettato mentre usciva da un negozio. Fermato poco lontano, l’uomo è stato identificato nel 37enne D.E.A., vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.

L’uomo, in meno di un’ora, aveva speso circa 250 euro con le carte indebitamente sottratte nell’hotel. Il 37enne è quindi finito ai domiciliari.