l’intervento

Pulizia delle strade cittadine Si prepara il calendario

Torna il divieto di sosta mattutino su via Roma, via Mazzini, via Paolo Baratta e via Rosa Jemma. Da domani, in ottemperanza a un’ordinanza del sindaco, verrà ripristinato il divieto di sosta sulle...

Torna il divieto di sosta mattutino su via Roma, via Mazzini, via Paolo Baratta e via Rosa Jemma. Da domani, in ottemperanza a un’ordinanza del sindaco, verrà ripristinato il divieto di sosta sulle strade indicate, al fine di consentire alla società municipalizzata di igiene urbana Alba Ecologia srl di effettuare le opportune operazioni di pulizia con i mezzi meccanici.

Il Comune sta preparando ed organizzando un calendario di pulizia delle strade cittadine, disponendo una sorta di divieto di sosta alternato su tutte le strade, onde evitare le polemiche – già sorte, ma non ancora esplose – dei residenti delle periferie. Come avviene in tutte le grandi città italiane, anche a Battipaglia non si potrà parcheggiare, in determinati orari e giorni, sulle strade dove è prevista la pulizia settimanale, in giorni prestabiliti e decisi d’accordo con associazioni, comitati di quartiere e rappresentati dei commercianti. Tale calendario, secondo precisi indirizzi dell’amministrazione, avrebbe dovuto vedere la luce già lo scorso anno.(f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA