Premio “Pinuccio Lamura” per gli aspiranti imprenditori

SALA CONSILINA. L’esperienza premia l’innovazione: dalla Campania l’impegno a sostenere giovani talenti di tutta Italia e in tutti i settori che abbiano dato vita a start up innovative. Un impegno...

SALA CONSILINA. L’esperienza premia l’innovazione: dalla Campania l’impegno a sostenere giovani talenti di tutta Italia e in tutti i settori che abbiano dato vita a start up innovative. Un impegno concreto, che si tramuta in sostegno economico ma anche in opportunità grazie all’incontro con oltre quaranta imprenditori a cui presentare la propria idea. Tutto questo è il Premio Start Up Evolution “Pinuccio Lamura”, nato dalla volontà della famiglia Lamura e dalla collaborazione di un pool di imprenditori campani. Un progetto dedicato alla memoria di Giuseppe Lamura (a tutti noto come Pinuccio), che vuole essere un punto di riferimento, un modello per gli aspiranti imprenditori che, come nel lontano 1974 fece Pinuccio Lamura, credono fermamente nelle proprie capacità e nelle proprie idee innovative.
Al Premio Start Up Evolution “Pinuccio Lamura” 2018 possono partecipare start up che siano iscritte massimo da 36 mesi nei registri camerali, start up innovative, ma anche singoli individui o team che propongoni idee d’impresa. La premiazione avverrà il 7 ottobre a Sala Consilina in occasione del Lamura Evolution Day, evento biennale promosso da DFL Lamura alla sua seconda edizione, vera e propria fiera campionaria con circa cento espositori ed oltre tremila clienti invitati provenienti da tutto il Sud Italia.
Le prime dieci start up selezionate dal Comitato Tecnico Scientifico saranno inoltre ammesse allo speach che si terrà durante il Memorial Pinuccio Lamura, in programma il 27 settembre presso la sede della DFL Lamura.