L'INVITO

Montecorice e Sanza corteggiano la star Jennifer Lopez

I due sindaci vorrebbero la superstar come cittadini

SANZA/MONTECORICE - Tutti “pazzi” nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per Jennifer Lopez . La star americana, che in una recente intervista ha dichiarato di voler vivere in un piccolo borgo italiano, è stata subito raggiunta da due proposte provenienti da Montecorice e Sanza. A sud di Salerno, insomma, l’artista internazionale potrebbe trovare facilmente ciò che cerca, una quotidianità scandita da tanta semplicità, lontana dai riflettori di Hollywood, tra natura mozzafiato e cibo sano. Ecco, allora, che il vicesindaco di Montecorice, Pasquale Tarallo , facendosi portavoce dell’intera Amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Pierpaolo Piccirilli , ha scritto alla Lopez, invitandola a sud della provincia di Salerno.

«Mi permetto di suggerirle il Parco Nazionale del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni che oggi è riconosciuto Patrimonio dell'Umanità. - le ha scritto Tarallo - Cultura millenaria, storia, bellezze paesaggistiche e naturali, enogastronomia. Qui sicuramente troverà il paesaggio che ha immaginato tra gli ulivi secolari delle nostre colline. Sarò lieto di farle da Cicerone in questa terra magnifica che ha tanto bisogno di essere vissuta da chi sa apprezzarne la ricchezza. I miei conterranei sapranno farla sentire a casa. Venga a trovarci qui a Montecorice, un piccolo comune sospeso tra le acque cristalline del mare e le colline di ulivi, pini d’aleppo e ginestre. e se vuole il pane imparerà a farlo insieme alle nostre massaie direttamente in casa». Del resto, la stessa descrizione che Jennifer Lopez ha fatto nella sua intervista sembra essere una chiara fotografia dei piccoli borghi del Cilento.

E a cogliere la palla al balzo è stato anche il sindaco di Sanza, piccolo borgo ai piedi del Cervati, Vittorio Esposito , che ha commentato: «Comprensibile il desiderio della Lopez, come si fa a non desiderare di vivere in uno dei nostri piccoli borghi, dove ancora è possibile incontrare e dialogare con le persone, sedersi su una panchina al tramonto e godersi la bellezza del creato». Quindi, l’invito ad andare a Sanza che si trova a «dieci minuti dal mare, a pochi chilometri dalla vetta della Campania, tra natura meravigliosa e paesaggi mozzafiato». Insomma, per Jennifer Lopez c’è l’imbarazzo della scelta.

(an.vu.)