Inner Wheel, forum all’insegna del cuore

Oggi si riuniscono i 25 club del distretto della Campania per presentare i “service” dell’ultimo anno

Touch a heart: “tocca il cuore”, è il tema internazionale dell’Inner Wheel 2016- 2017 che sarà trattato oggi, nel corso Forum della Campania, alla Tenuta Porta di Ferro dove il club di Battipaglia accoglierà, dalle 9, le circa 200 socie con un “welcome coffee”. I 25 club del distretto 210 della Campania, oggi presenteranno i “service” portati a termine nel corso dell’ultimo anno, condividendo le iniziative messe in atto per tradurre il tema del 2017 attraverso azioni concrete.
Quello dei service è un percorso che viene da lontano, nel solco della fondatrice Margaret Golding. Durante la Grande Guerra, le 27 signore del primo club, quello di Manchester, portarono avanti ciò che oggi viene indicato come services, iniziative etiche traducibili in assistenza a coloro che ne hanno bisogno.
Riceveranno i club partecipanti le socie e la presidente dell’Inner Wheel club di Battipaglia, Giovanna Saccone; interverranno: la governatrice Anna La Penna Cocciolo e la vice governatrice Vita Nitto Franco che presenterà i 25 club partecipanti, prima della chiusura della governatrice. Si parlerà di ambiente e territorio, sostegno, legalità e solidarietà. Saranno presenti inoltre la presidente del consiglio nazionale Isabella Rizzo Romano, la p.board director internazionale Bettina Lombardi, le past governatrici tra cui Angela Graziani, Nunzia Sena, Cucca Andria, il club di Bologna e tutto il Ced del distretto 210 della Campania. Interverranno inoltre, il presidente del Rotary Mario Festi e la sindaca Cecilia Francese.
Aderiscono al forum i club di: Avellino, Battipaglia, Benevento, Capua Antica e Nova, Caserta, Castellammare di Stabia, Cava de’ Tirreni, Costiera Amalfitana, Isola di Capri, Isola d’Ischia, Napoli Castel dell’Ovo, Napoli “Luisa Bruni”, Napoli Ovest, Nocera Inferiore e Sarno, Nola e Pomigliano d’Arco, Paestum, Pompei, Salerno, Salerno Est, Sessa Aurunca, Sorrento, Torre del Greco, Valle Cuadina, Vallo della Lucania - Cilento.
L’Inner Wheel di Battipaglia fu fondato nel 1980 su iniziativa del dottor Felice Crudele. Al club, il primo nel Salernitano, aderirono subito 15 socie (sotto la presidenza di Porzia Del Grosso Pastorino) mosse dalla volontà di portare aiuto ai più deboli, in adesione agli ideali della più grande organizzazione femminile al Mondo.
Alessandra De Vita
©RIPRODUZIONE RISERVATA