maiori 

“Flotta blu”, ecco i vincitori

MAIORI. Antonio Pio Afeltra di Minori, e Salvatore Lombardi di Atrani sono i vincitori della tappa maiorese di “Flotta blu: la nostra pesca è mediterranea”, iniziativa di valorizzazione dell’economia...

MAIORI. Antonio Pio Afeltra di Minori, e Salvatore Lombardi di Atrani sono i vincitori della tappa maiorese di “Flotta blu: la nostra pesca è mediterranea”, iniziativa di valorizzazione dell’economia della pesca. La tappa maiorese del percorso che unisce Cilento e Costiera Amalfitana si è svolta all’ alberghiero “Pantaleo Comite” di Maiori. Invitante il menù proposto dai giovani chef, all’insegna della fusione tra sapori cilentani ed amalfitani. A aprire le portate le alici al guazzetto con datterini rossi, capperi e finocchietto su polentina concia alle erbe selvatiche cilentane. Come primo piatto sono stati proposti dei cavatelli alle alici, per secondo un tortino di alici con pane aromatizzato ai profumi primaverili. A chiusura un profumatissimo dolce: una frolla con crema magra agli agrumi della costiera con sfusato d’Amalfi e spadellata di mele annurche.
Afeltra e Lombardi insieme alle coppie di vincitori delle tappe precedenti, da maggio si cimenteranno nell’evento finale che si terrà a “Il Principe di Napoli” ad Agerola. «Portare questo progetto a scuola – ha spiegato la preside Ornella Pellegrino – significa rendere gli allievi partecipi di una filiera che è tradizione».
©RIPRODUZIONE RISERVATA .