fatti e persone

Progetto-rassegna “Musica di InsiemI” a Roccapiemonte. Si è svolta venerdì a Villa Ravaschieri, la presentazione ufficiale del progetto-rassegna “Musica di InsiemI”. Ad aprire la serata è stato il...

Progetto-rassegna “Musica di InsiemI” a Roccapiemonte. Si è svolta venerdì a Villa Ravaschieri, la presentazione ufficiale del progetto-rassegna “Musica di InsiemI”. Ad aprire la serata è stato il concerto di benvenuto a cura dei maestri Francesca Ingenito al pianoforte, Gloria Farina al violino, Annabruna Corrado al violoncello, docenti dell’istituto comprensivo di Roccapiemonte, Luigi De Nardo all’oboe, docente del liceo musicale “Galizia” di Nocera Inferiore, e Iole Savastano, alunna dello stesso istituto. Presenti il dirigente dell’istituto di Roccapiemonte, Anna De Simone e, tra i partner del progetto, Imma Battista, direttore del Conservatorio di Salerno. L’evento è stato condotto da Tiziana D’Alessandro (foto), giornalista e docente del “CoMVass”.

Castel San Giorgio, arriva il contributo straordinario. Il Comune di Castel San Giorgio ha beneficiato di un contributo straordinario di ben 100mila euro provenienti dalla ripartizione dei finanziamenti previsti dalla Legge numero 145 del 30 dicembre scorso e destinati ai Comuni compresi tra i diecimila e ventimila abitanti.

Anziano ritrovato a Roccapiemonte. Si era allontanato in mattinata dalla sua casa di Baronissi ed in stato confusionale, ieri pomeriggio, è arrivato in un esercizio commerciale di Roccapiemonte dove ha chiesto di potersi riparare dal freddo. Un anziano di 79 anni, dopo l’intervento dei carabinieri di Castel San Giorgio, che hanno rintracciato i familiari, ha potuto fare ritorno a casa.