fatti e persone

Acciuffata la... pungitriceHa punto una giovanissima con una spilla da balia e poi è scappata. Caso di donna-vespa a Nocera Inferiore. L’ultimo episodio si è verificato mercoledì sera. La vicenda ha...

Acciuffata la... pungitrice
Ha punto una giovanissima con una spilla da balia e poi è scappata. Caso di donna-vespa a Nocera Inferiore. L’ultimo episodio si è verificato mercoledì sera. La vicenda ha fatto il giro del web, con tanto di foto della presunta assalitrice condivisa sui social, bannata come pericolosa. «Attenzione a questa signora. Buca con un ago il braccio, soprattutto delle ragazze. Non vi avvicinate. Fa finta di piangere e vi buca. Si aggira vicino le scuole», questo il testo circolato insieme ad una foto in alcuni gruppi di Facebook. L’ultimo bersaglio della giovane donna è stata una ragazzina, poi accompagnata al pronto soccorso dell’Umberto I dai genitori. Dovrà sottoporsi a controlli dilatati nel tempo per scongiurare di essere stata contagiata da qualsivoglia malattia. Nella stessa serata di mercoledì i carabinieri hanno fermato la presunta assalitrice, che già in passato si sarebbe resa responsabile di simili aggressioni.

Strade chiuse a Carnevale
Carnevale: strade chiuse. Un’anteprima della possibile ordinanza anti smog che dovrebbe interessare la città in caso di picchi di PM10 nell’aria. Viabilità interdetta o limitata il 4, l’11 e il 13 febbraio. Il 4 febbraio è stato istituito il divieto di transito dalle 10.00 alle 14.00 in via Fucilari, tratto tra via Atzori/via Siciliano e via Matteotti. Transito interrotto per il tempo necessario al passaggio dei carri allegorici in via Villanova e via Sant’Anna, con percorso alternativo su via Calenda dei Tavani. Stop ai veicoli, sempre il 4 febbraio, pure in via Urbulana, in direzione Villanova, con percorso alternativo su via Ricco. Divieto di transito e sosta dalle 19.00 alle 23.00 in via D’Alessandro e piazza Cicalesi. L’11 febbraio divieto di transito dalle 9.00 alle 14.00 in via Nicola Bruni Grimaldi, via Roma, via Garibaldi, via Barbarulo e via Astuti, tratto compreso tra l’incrocio di via Napoli e via Roma. Il transito alternativo sarà assicurato per via Guerritore, corso Vittorio Emanuele e via Gramsci, per l’occasione le telecamere della ztl non saranno in funzione. Divieti anche il 13 febbraio, dalle 17.00 alle 23.00 con chiusura al traffico veicolare di via Roma, via Garibaldi, via Barbarulo, via Astuti così come domenica 11 febbraio.