POLLICA/la manifestazione 

Dieta mediterranea: tre giorni per festeggiare il compleanno

POLLICA. Ha il sapore e i profumi di una festa di compleanno in stile cilentano “Buon Compleanno, dieta mediterranea!”, l’evento promosso dal Comune di Pollica, in scena nei luoghi più...

POLLICA. Ha il sapore e i profumi di una festa di compleanno in stile cilentano “Buon Compleanno, dieta mediterranea!”, l’evento promosso dal Comune di Pollica, in scena nei luoghi più rappresentativi del capoluogo e delle frazioni marittime di Pioppi e Acciaroli.
Una grande festa in cui degustazioni, show cooking, laboratori, focus, dibattiti, ma anche concerti e performance artistiche, si alterneranno seguendo i ritmi dello stile di vita mediterraneo, analizzato da Ancel Keys e famoso in tutto il mondo.
A otto anni dall’inserimento della dieta mediterranea nella lista Unesco dei patrimoni culturali immateriali dell’umanità (Kenya, 2010), l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stefano Pisani, è pronta a festeggiarne l’anniversario con attività e ospiti d’eccezione. Il clou domani a partire dalle 19:30 con la Tavola Rotonda della Dieta Mediterranea. Parteciperanno Joe Bastianich (ristorazione e cucina), Casa Surace guest La Nonna (informazione e foodblogging), Anna Tatangelo (donne, cibo e musica), Roy Paci (Mediterraneo, musica e integrazione) e Duccio Forzano (cibo e televisione). Poi alle 21 le esibizioni diCasa Surace, Anna Tatangelo, Roy Paci, Street Clerks, Joe Bastianich.