L'EMERGENZA EPIDEMIA

Coronavirus, sono 29 i nuovi positivi nel Salernitano: cinque a Vietri sul Mare

In Campania ci sono 123 pazienti in Terapia intensiva

San Marzano sul Sarno, muore un 66enne

In Italia diminuiscono i contagi e i decessi

La drammatica lettera di De Luca a Conte: «Anche qui conteremo i morti»

Cava de' Tirreni, cinque denunciati per aver violato le norme anti contagio

SALERNO - Altri 29 i tamponi positivi oggi a Salerno e provincia. Rimbalza agli occhi la situazione di Vietri sul mare, dove nei giorni scorsi è anche deceduto un anziano, perché sono stati registrati altri cinque casi di positività così come ha annunciato sulla propria pagine Facebook il sindaco Giovanni De Simone.

Tra i tamponi positivi di oggi c'è una persona di Nocera Inferiore, terza contagiata in città, ma che come dice sui social il sindaco Manlio Torquato: «E' risultata positiva all'infezione a Nocera Inferiore. È in ospedale e al momento sta bene». Così come un altro tampone positivo è stato registrato a Fisciano: è un uomo che è ricoverato, anche in questo caso le condizioni non sarebbero preoccupanti, all'ospedale di Mercato San Severino. Un altro caso si è verificato a Scafati e a essere infettata è una donna 84enne.

Giornata che è stata perta dall'ennesima morte di un salernitano per Coronavirus: l'undicesima vittima dell'epidemia è un anziano di San Marzano sul Sarno (CLICCA QUI).

Intanto in Campania i positivi salgono a quota 1.199 su 8.035 test (oggi ci sono stati 43 nuovi casi su 401 tamponi). Attualmente risultano positivi 1.072 persone: 318 ricoverati con sintomi, 123 pazienti in etrapia intensiva e 631 in isolamento domiciliare.

CORONAVIRUS: TUTTE LE NOTIZIE E GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI