L'EMERGENZA EPIDEMIA

Coronavirus, quattro morti oggi nel Salernitano

I decessi si registrano a Buccino, Mercato San Severino, Nocera Superiore e Siano

Bellizzi in lutto, il virus "uccide" padre Montanaro

Nel Salernitano sono 394 i nuovi positivi di oggi

In Campania oggi ci sono altri 3.127 positivi al Covid

Scafati, sindaco con la febbre ma non ha il Coronavirus

SALERNO - Tre i morti oggi per Coronavirus nel Salernitano. Quinto decesso a Buonabitacolo, nella notte ha perso la vita una donna di 58 anni. «Si registra purtroppo - si legge nel post pubblicato dal sindaco Giancarlo Guercio - un nuovo decesso per covid. Si tratta di Lucia Racioppi, di 58 anni, che aveva sintomi lievi che purtroppo si sono aggravati durante la notte. La notizia tramortisce e dispiace profondamente. Un saluto alla cara Lucia e un abbraccio forte a tutti i familiari».

Si piange anche a Nocera Superiore. Il sindaco Giovanni maria Cuofano ha infatti scritto su Facebook: «Il Covid-19 ha stroncato un’altra vita nella nostra comunità.  Con dolore devo darvi notizia del decesso di Domenico Resa, aveva 84 anni.  Anche lui ha lottato sino all'ultimo, ma non ce l’ha fatta.  Ci stringiamo con sincero affetto attorno alla sua famiglia, a nome di tutta la comunità di Nocera Superiore. Non molliamo».

Un morto si registra pure a Siano. Lo ha annunciato il sindaco Giorgio marchese su Facebook: «Oggi purtroppo è un giorno triste per la nostra comunità. Piangiamo il secondo decesso di un nostro concittadino colpito da Covid-19. Esprimo profondo cordoglio e manifesto alla famiglia Cerrato le più sentite condoglianze e l’abbraccio di tutta la comunità Sianese. Che la terra ti sia lieve Guido».

In serata una nuova vittima a Mercato San Severino. Antonio Montefusco è deceduto presso l'ospedale Da Procida di Salerno. «Giungano alla famiglia le più vive e sentite condoglianze da parte di tutta la nostra comunità», ha commentato il primo cittadino, Antonio Somma. 

(ha collaborato Erminio Cioffi)