L'EMERGENZA EPIDEMIA

Coronavirus, cinque morti oggi nel Salernitano

Si piange ad Acerno, Agropoli, Baronissi, Nocera Superiore e Polla

Sono 535 i nuovi positivi di oggi nel Salernitano

Coronavirus, 3.554 nuovi contagi in Campania

Scuole, la decisione sulla riapertura posticipata a lunedì

SALERNO - Cinque morti oggi nel salernitano per Covid. Nella notte ha perso la vita all'ospedale di Polla un 62enne di Sassano, l'uomo era arrivato al pronto soccorso del Curto dopo essere stato colpito da un malore. Era affetto da gravi patologie pregresse.

Ad Agropoli invece ha perso la vita un ragazzo di 34 anni, il giovane era ricoverato nel reparto di terapia intensiva Covid dell'ospedale di Agropoli.

Si piange pure a Baronissi. Il sindaco Gianfranco Valiante infatti scrive su Facebook: «Devo comunicare il decesso di un’altra concittadina a causa del Coronavirus. La signora Anna Memoli, ottantatré anni, era stata ricoverata qualche settimana orsono in ospedale per un intervento chirurgico: ha contratto il virus e questa mattina, purtroppo, si è spenta al “Da Procida” di Salerno».

Lutto pure a Nocera Superiore. A causa del Coronavirus è deceduta la 79enne, Rosa Milito. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Maria Cuofano: «Non vorremmo mai dare questo genere di notizie, stiamo combattendo contro un virus subdolo e devastante e siamo costretti a fare i conti anche con un inevitabile e triste bollettino nero».

Altro decesso è da segnalare ad Acerno. Lo annuncia il sindaco Massimo Cuozzo che però non formisce ulteriori dettagli.

(ha collaborato Erminio Cioffi)