L'EMERGENZA EPIDEMIA

Coronavirus, 29 nuovi positivi nel Cilento e nel Diano

Maglia nera a Sala Consilina. I casi particolari di Lustra e Montecorice

SALA CONSILINA - Sono 29 i nuovi positivi oggi nel Cilento e nel Vallo di Diano. Maglia nera sempre a Sala Consilina con 14 positività accertate. A seguire c'è Capaccio Paestum dove sono "solo" 5 i contagiati. il totale degli infetti sale a 62.  

Tre nuovi casi invece a Postiglione, così come a Polla. Uno a testa a San Pietro al Tanagro e Sanza. Uno anche a Massa di Vallo della Lucania (infetta è un'addetta a una Rsa, mentre negativi sono risultati tutti gli altri operatori e i pazienti).

Paura anche il sindaco di Lustra, Luigi Guerra, che da stasera come ha annunciato su facebook si è messo in quarantena dopo che una dipendente del suo bar è risultata positiva al Covid.

Attesa a Montecorice dove ai test rapidi sono risultati positive 11 persone. Il sindaco Pierpaolo Piccirilli su Facebook ha scritto: «Per avere l’ufficialità sulla concreta situazione bisogna attendere il risultato del tempone molecolare che avremo tra qualche giorno. Invito tutti alla massima cautela ed all’ottemperanza scrupolosa delle regole di condotta per fronteggiare la situazione di emergenza che stiamo vivendo. Darò comunicazione tempestiva dei risultati e delle eventuali ulteriori misure di prevenzione da adottare».