L'EMERGENZA EPIDEMIA

Coronavirus, 11 nuovi positivi nel Salernitano

Si aggiungono ai 6 del primo pomeriggio. Trend contagiati in aumento in Italia

Due morti oggi nel Salernitano

De Luca "chiude" la Campania fino al 14 aprile

Quarto morto nell'Agro: è un commerciante

L'INIZIATIVA/1: "Di Canto" ti porta il giornale a casa

L'INIZIATIVA/2: Racconti le tue giornate a casa

SALERNO - Nuovi 11 casi di positività al Covid-19 registrati sul territorio salernitano. Dei 130 tamponi analizzati sono risultati infetti 3 cittadini di Scafati, 2 di San Marzano, 1 di Cava de' Tirreni, 1 di Eboli, 1 di Corleto, 1 di Polla, 1 di Nocera ed 1 di Pagani.

Nel primo pomeriggio si erano registrati 6 nuovi casi di Coronavirus emersi dall'analisi dei tamponi di questa mattina presso i laboratori salernitani. Si tratta di 2 cittadini di Vietri sul Mare, 2 di Sant'Egidio, 1 di Montecorvino Rovella e 1 di Pagani.

Questa mattina si era registrato il decesso di due contagiati da Covid-19 Non ce l’ha fatta un ferroviere 53enne di Agropoli, Alfonso Migliorino, ricoverato da poco più di una settimana nella Rianimazione dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Nella stessa mattinata è stato registrato un secondo decesso, si tratta del 72enne Domenico Tierno di Montesano sulla Marcellana che da qualche giorno era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Scafati.

Torna ad aumentare il numero dei contagiati in Italia, terminata la tendenza positiva. Dopo quattro giorni di dati che tendevano, se pur lievemente, al ribasso il bollettino rilasciato oggi dai vertici della Protezione Civile è caratterizzato da una nuova tendenza alla crescita: sono 4492 le persone attualmente positive in più (ieri 3.492), per un totale di contagiati di 62.013. Nelle ultime 24 ore sono morte 662 persone (ieri 683), portando il bilancio totale delle vittime con coronavirus a 8165. I guariti superano per la prima volta i diecimila (10.361 persone), 999 in più. Il totale delle persone che ha contratto il virus in Italia arriva a 80.539.

CORONAVIRUS: TUTTE LE NOTIZIE E GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI