la curiosità

Castellabate, scala ripulita dalla dedica d'amore di un vandalo

L'agosto scorso una follia d'amore aveva spinto un giovane ad imbrattare la scala di marmo che dà accesso al lungomare di Santa Maria. A ripurirla ci hanno pensato i ragazzi del forum dei giovani

CASTELLABATE.  “Ma questo nostro amore è come musica che non potrà finire mai”. È la frase di una famosa canzone del cantautore Lorenzo Jovanotti, una frase da dedicare alla proprio amata.

Qui,  però, un innamorato lo ha fatto nel modo più sbagliato e cioè imbrattando una scalinata in marmo che dà accesso al lungomare di Santa Maria.

Era l’agosto dello scorso anno quando il vandalo innamorato, con una bomboletta spray, sporcò quei gradini. A distanza di circa un anno ci hanno pensato le ragazze e i ragazzi del Forum Giovanile i quali, armati di secchi, spazzole e tanta pazienza, hanno ripulito diversi angoli e monumenti del centro costiero. Ad essere interessata dalle pulizie anche la scalinata tristemente nota che ora è ritornata ad essere totalmente bianca: della dedica non vi è più nessuna traccia. Tanti gli attestati di stima arrivati a quei giovani che si sono impegnati per gran parte della giornata di giovedì 29.  Un gesto simbolico che insegna molto sul senso civico. Ora resta lasperanza  che per le dediche non si usino più le superfici in marmo, e si ritorni alle care e vecchie lettere.