agropoli

Cade nella buca mentre passeggia

Ferite alle braccia e distorsione: chiesto risarcimento al Comune

AGROPOLI. Cade in una buca mentre porta a passeggio il cane. E’ quanto è accaduto ad una sessantenne di Agropoli. La malcapitata, attraverso il suo legale Benedetta Sirignano, presenterà una denuncia contro il Comune con una richiesta di risarcimento per i danni subiti. Il fatto è avvenuto l’altro ieri in via Giolitti nel centro cittadino agropolese.

Erano circa le 18,30 e la donna era uscita di casa per fare una passeggiata con il suo cane. Stava camminando quando, scendendo dal marciapiede sulla strada, con il piede destro è finita accidentalmente in una buca, larga circa una quindicina di centimetri. Il piede si è distorto e la donna ha perso l’equilibrio finendo rovinosamente a terra. Una caduta che le ha procurato diverse ferite sulle braccia, a causa della presenza di brecciolino sulla strada, all’altezza dei gomiti e una brutta distorsione alla caviglia destra. A soccorrere la donna alcuni passanti che si sono subito fermati per verificare le sue condizioni. Contestualmente è stata allertata la centrale operativa del 118 di Vallo della Lucania che ha inviato sul posto un’ambulanza.

I soccorritori dopo le prime cure hanno trasportato la sessantenne, che nell’impatto ha riportato anche un trauma cranico, presso il locale presidio ospedaliero. I sanitari l’hanno sottoposta alle indagini diagnostiche giudicandola guaribile in quindici giorni. La signora, quantificati i danni causati dalla caduta in via Giolitti, procederà con una denuncia contro il Comune. Via Giolitti è una strada abbastanza dissestata tanto che, in più di un’occasione, è stata sollevata la necessità di intervenire con opere di manutenzione e riqualificazione, al fine di garantire maggiore sicurezza a pedoni, automobilisti e centauri considerato che si tratta di un’arteria centrale e molto trafficata. ©RIPRODUZIONE RISERVATA