IL CASO

Battipaglia, vendeva on-line lo stesso trattore a più acquirenti: denunciato

Un 54enne di Catanzaro faceva perdere le proprie tracce dopo aver incassato un anticipo

BATTIPAGLIA - Vende on-line un trattore a più persone: denunciato truffatore. La vittima, un 60enne cilentano, aveva trovato in vendita il mezzo agricolo su un noto sito di aste on line al prezzo di 3.500 euro.

Dopo aver contattato il venditore, visti i modi gentili e le rassicurazioni dello stesso, tra cui l’invio dei documenti di vendita del trattore e dei certificati che ne attestavano il possesso, era riuscito a “strappare” uno sconto di 200 euro sul prezzo finale a patto di un immediato versamento di 1.490 euro su una carta ricaricabile.

Effettuato il pagamento però, il venditore ha fatto perdere le proprie tracce tanto da costringere la vittima a rivolgersi ai poliziotti del Commissariato di Battipaglia per sporgere denuncia. Le indagini hanno consentito non solo di individuare il truffatore, un 54enne di Catanzaro, ma anche di scoprire che lo stesso aveva raggirato con lo stesso metodo un uomo della provincia di Frosinone, riscendo a farsi versare 2.500 euro. Il truffatore è stato quindi denunciato in stato di libertà con l’accusa di truffa.