Skip to content

Salerno, sanitari del 118 aggrediti durante intervento per arresto cardiaco

Solo dopo l'intervento degli agenti della Polizia di Stato la situazione è tornata nella normalità
Salerno, sanitari del 118 aggrediti durante intervento per arresto cardiaco

Paura questa mattina a Salerno – così come denunciato sulla pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate” – dove il personale sanitario del 118 intervenuto per un’emergenza è stato aggredito dai presenti sul luogo dell’intervento. L’episodio è avvenuto intorno alle 11:31, quando la centrale operativa del 118 di Salerno ha attivato l’automedica Salerno Alfa 2 della Croce Bianca per un presunto arresto cardiocircolatorio.

All’arrivo dell’equipe sul posto, però, la situazione è risultata molto tesa. Alcuni presenti, convinti che i soccorritori fossero arrivati in ritardo, hanno iniziato a protestare animatamente contro il personale sanitario. Secondo quanto riferito, il medico e l’autista dell’automedica sarebbero stati spinti e strattonati, fino a essere allontanati con forza dall’abitazione.

Sul posto era già intervenuta anche un’ambulanza della Croce Azzurra di Cava de’ Tirreni, impegnata nelle manovre di rianimazione su un uomo di 94 anni. La situazione è tornata sotto controllo solo dopo l’arrivo della Polizia di Stato, che è intervenuta per calmare gli animi e ristabilire l’ordine.

Leggi anche

Blitz contro il riciclaggio e le frodi informatiche: maxi operazione da Salerno in tutta Italia
Sarno, imprenditore si ribella al pizzo: arrestate 19 persone
Giffoni, madre incontra Fico: «Ecco come è morta mia figlia al Ruggi»

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo