Skip to content

Salerno, restyling dell’Arechi e del campo Volpe: Fico rassicura 

di Eleonora Tedesco
Il Governatore della Campania: I finanziamenti? Non c'è problema
Salerno, restyling dell’Arechi e del campo Volpe: Fico rassicura 

Nessun passo indietro, anzi il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, rilancia sulla realizzazione del nuovo stadio “Arechi” con annesso intervento per il campo “Volpe”. «Ci stiamo lavorando, ma non vedo particolari problemi» ha risposto, infatti, a chi ieri gli chiedeva delle problematiche relative ai lavori di restyling del Principe degli stadi per i quali – come spiegato anche dall’ex governatore Vincenzo De Luca – si dovrà spostare il finanziamento dai fondi Fesr a quelli dell’accordo di coesione dopo l’altolà arrivato dall’Europa.

Il rischio che i lavori necessari anche per supportare la candidatura ad ospitare gli Europei di calcio del 2032 potessero saltare, sembra essere al momento scongiurato. E sbagliava chi pensava che l’Arechi sarebbe stato il primo vero terreno di scontro tra l’attuale e l’ex governatore della Campania. Sui tempi, però, nulla ancora è stato annunciato, di certo c’è la volontà ribadita a non lasciare che lo stadio “Arechi” diventi un’incompiuta da 140 milioni di euro, cifra che comprende anche la riqualificazione del campo “Volpe”.

Leggi anche

Salernitano pestato a Napoli perché si rifiuta di farsi intestare sim
Salerno, rissa fra giovanissimi in via Clark: spunta un coltello
Battipaglia, incidente sull’autostrada: muore un 28enne

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo