Skip to content

Pagani, il Comune ha varato la “Ztl”

di Marco Visconti
Ecco come cambia la mobilità
Pagani, il Comune ha varato la “Ztl”

La giunta comunale, presieduta dal sindaco Raffaele Maria De Prisco, ha approvato ufficialmente l’istituzione e l’attivazione in via sperimentale nella città di Pagani la Ztl, Zona a Traffico Limitato. Il provvedimento segna un passaggio fondamentale per il miglioramento della sicurezza, della salute pubblica e della tutela del patrimonio ambientale, recependo un lungo iter tecnico volto ad adeguare il progetto originario alle necessità del territorio.

Il cuore del nuovo dispositivo si snoda attraverso due varchi automatizzati che presidieranno aree distinte: la “Ztl 1” comprende via De Vivo e via Guglielmo Marconi fino all’intersezione con via Costantino Astarita (Varco 1); mentre la “Ztl 2” interessa via Marconi all’intersezione con via De Rosa (Varco 2). I due settori sono indipendenti e il pass per uno non consentirà l’accesso all’altro.

Leggi anche

Ordine dei Consulenti del Lavoro: Marcello Zinno nuovo presidente
Eboli, paziente oncologica 45 minuti a terra in attesa dell’ambulanza
Salerno, sesso e droga a Torrione: scoperta l’alcova

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo