Momenti di paura nella mattinata di oggi a Giugliano in Campania, dove due malviventi hanno messo a segno una rapina ai danni dell’ufficio postale di via I Maggio.
L’arrivo in scooter e la minaccia con un temperino
Secondo le prime ricostruzioni, i due rapinatori si sono presentati davanti alla sede postale a bordo di uno scooter. Una volta entrati all’interno dell’ufficio, hanno minacciato il personale impugnando un temperino e si sono fatti consegnare il denaro presente in cassa.
Dipendente colto da malore, interviene il 118
Durante la rapina, uno dei dipendenti dell’ufficio postale è stato colto da un lieve malore, probabilmente a causa dello spavento. È stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 per prestare le prime cure sul posto.
Bottino di circa mille euro e fuga dei banditi
I rapinatori, dopo aver afferrato il bottino — che secondo una prima stima ammonterebbe a circa mille euro — si sono dati alla fuga rapidamente, allontanandosi sempre a bordo dello scooter con cui erano arrivati.
Indagini dei carabinieri in corso
Sul luogo della rapina sono intervenuti i carabinieri della Compagnia territoriale, che hanno avviato immediatamente le indagini. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e raccogliendo le testimonianze per risalire all’identità dei responsabili.

