Skip to content

Albero cade sulla SP27 a Pellezzano, danni agli stabilimenti balneari di Capaccio Paestum

Disagi dovuti ai forti venti e alle mareggiate
Albero cade sulla SP27 a Pellezzano, danni agli stabilimenti balneari di Capaccio Paestum

Questa mattina disagi alla viabilità e segnalazioni di danni in diverse aree della Campania a causa delle recenti condizioni meteo avverse. Tra le zone interessate il Salernitano e l’Irpinia, dove si sono registrati episodi legati a vento forte, mareggiate e un breve fenomeno nevoso.

Albero cade sulla SP27 a Pellezzano

A Pellezzano, nel Salernitano, un grosso albero è precipitato da una proprietà privata finendo sulla strada provinciale 27, in via Consortile Capezzano.
La carreggiata è stata immediatamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di rimozione e la messa in sicurezza dell’area. Sul posto sono intervenuti gli operatori per liberare la sede stradale e verificare eventuali criticità legate alla stabilità di altre piante.

Danni agli stabilimenti balneari a Capaccio Paestum

La mareggiata che nei giorni scorsi ha interessato il litorale salernitano ha provocato danni anche ad alcuni stabilimenti balneari di Capaccio Paestum.
Il sindaco ha dichiarato che l’Amministrazione comunale sta monitorando con attenzione la situazione:
Stiamo verificando l’eventuale sussistenza dei presupposti per richiedere agli enti competenti il riconoscimento dello stato di calamità naturale”.
Una valutazione che potrebbe aprire la strada a interventi straordinari e a possibili ristori per le attività colpite.

Neve all’alba in Irpinia: segnalazione da Montevergine

In Irpinia, l’Osservatorio meteorologico di Montevergine ha segnalato che all’alba di oggi il paesaggio si è presentato leggermente imbiancato per un breve episodio di neve.
Si è trattato, tuttavia, di un fenomeno definito “irrilevante dal punto di vista quantitativo”. La temperatura minima registrata è stata di 0,6 gradi.

Monitoraggio e prevenzione

Le autorità locali e gli enti competenti restano in stato di attenzione per eventuali nuove criticità, soprattutto in relazione al rischio di caduta alberi, mareggiate e abbassamento delle temperature.
Si invita la popolazione a prestare massima prudenza negli spostamenti e a segnalare situazioni di pericolo lungo le strade e nelle aree costiere.

Leggi anche

36 milioni ai CSV: 3 milioni a Campania e Molise
Elezione Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Meteo per domani, mercoledì 18 febbraio 2026

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo