Skip to content

Formazione per “Youth Workers”, quindici giovani all’ErasmusHub

l’obiettivo è fornire competenze in progettazione europea, educazione non formale e utilizzo responsabile delle tecnologie digitali
Formazione per “Youth Workers”, quindici giovani all’ErasmusHub

Cilento Youth Union APS lancia la seconda edizione di ErasmusHub, Scuola Cilentana per Youth Workers, un percorso formativo articolato in 5 seminari residenziali, che si svolgeranno a Sessa Cilento e Tortorella, comuni premiati nel’ambito del programma Borghi, finanziato dal Ministero della Cultura, Misura Pnrr “Attrattività dei Borghi”.

Il programma coinvolgerà 15 giovani selezionati tramite call pubblica, con l’obiettivo di fornire competenze in progettazione europea, educazione non formale e utilizzo responsabile delle tecnologie digitali. ErasmusHub nasce per rafforzare il collegamento tra territorio e opportunità offerte dai programmi europei Erasmus+.

Il percorso, della durata complessiva di 124 ore, prenderà il via a marzo e comprenderà anche un’intensa attività di tutoraggio, diretta alla predisposizione dei project work finali, suscettibili di essere candidati nell’ambito dei programmi Erasmus Plus o Corpo Europeo di solidarietà. L’iniziativa si concluderà il 9 maggio a Sessa Cilento, in occasione della Festa dell’Europa, con la presentazione dei project work elaborati dai partecipanti. Vitto e alloggio durante i seminari residenziali saranno coperti dall’organizzazione.

La scadenza per le iscrizioni è fissata alle ore 24 di oggi, 16 febbraio

Leggi anche

Salerno, terrore nella Villa comunale: bimba azzannata alla testa
La Curia di Salerno all’esame del Vaticano
Battipaglia, facevano la cresta sui biglietti: multati

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo