Skip to content

Stadio al Comune di San Marzano sul Sarno, ma è un cantiere

Stop al contenzioso tra l’imprenditore Romano e l’Ente. La struttura ha bisogno di altri lavori
Stadio al Comune di San Marzano sul Sarno, ma è un cantiere

Il campo sportivo di San Marzano sul Sarno torna ufficialmente nella disponibilità del Comune, chiudendo un capitolo che ha visto alternarsi entusiasmo, promesse e polemiche. Felice Romano, patron della Scafatese Calcio, ex presidente del San Marzano Calcio e promotore del progetto, commenta con emozione: «Ci sono momenti che segnano la fine di un percorso e l’inizio di qualcosa di nuovo. Ho sempre messo davanti a tutto il bene delle persone. Ora si conclude un percorso fatto di scelte importanti, tutte prese pensando alla comunità, ai giovani, a chi vede in quel campo un luogo di crescita e appartenenza».

La restituzione dell’impianto, però, non è passata inosservata e ha scatenato polemiche politiche. Il consiglio comunale di martedì scorso, infatti, ha votato la risoluzione contrattuale con il consenso della maggioranza, senza discussioni significative da parte dei consiglieri, ad eccezione dell’ex sindaco Franco Grimaldi. Quest’ultimo ha denunciato incongruenze tra il valore dei lavori stimato dal Comune e quello effettivamente realizzato, evidenziando che, secondo la società di Romano, per completare l’impianto sarebbero ancora necessari circa 897mila euro di opere. Difatti, al momento il campo sportivo è un cratere: non ci sono spogliatoi e terreno di gioco.

Leggi anche

De Rosa: il conto “Made in Bruxelles” finisce per abbattersi sull’Italia
Allerta meteo Arancione in Campania: forti temporali e rischio idrogeologico
Mareggiate nel Cilento: disagi gravi per la viabilità

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo