Skip to content

Clochard accoltellato, due arresti

Sono accusati di tentato omicidio
Clochard accoltellato, due arresti

Un grave episodio di violenza si è verificato nella tarda serata di ieri a Napoli, dove i carabinieri hanno arrestato due uomini accusati di tentato omicidio ai danni di un loro connazionale. L’aggressione è avvenuta in piazza Leone, al termine di una lite culminata in un accoltellamento.

Accoltellamento in piazza Leone: fermati due uomini

Secondo le prime informazioni, i militari dell’Arma sono intervenuti poco dopo la segnalazione dell’aggressione, trovando sul posto un uomo ferito da coltellate e due presunti responsabili che tentavano di allontanarsi dalla zona.

I carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche, riuscendo a intercettare i sospettati dopo un breve inseguimento tra le strade adiacenti alla piazza.

Gli arrestati: 26 e 31 anni

I due arrestati sono cittadini marocchini di 26 e 31 anni, entrambi:

  • irregolari sul territorio nazionale
  • senza fissa dimora

Anche la vittima, un connazionale, risulta essere in condizioni analoghe di irregolarità e senza un domicilio stabile.

Le condizioni della vittima

L’uomo ferito è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato in ospedale. Le sue condizioni sono state giudicate serie, ma al momento non sarebbe in pericolo di vita. Restano in corso gli accertamenti clinici per valutare l’entità delle lesioni riportate.

Le indagini dei carabinieri

I due indagati sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio e trasferiti in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sono in corso ulteriori indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e chiarire il movente dell’aggressione, che potrebbe essere maturato nell’ambito di una lite tra persone che vivevano in condizioni di forte marginalità.

Sicurezza e controlli nel centro di Napoli

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza urbana e sulle difficili condizioni di vita di alcune fasce vulnerabili della popolazione presenti nel centro cittadino. Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nella zona per prevenire nuovi episodi di violenza.

Leggi anche

Caso Sangiuliano, Maria Rosaria Boccia rinviata a giudizio per stalking e lesioni
Vietri sul Mare: Chiusura temporanea del plesso scolastico “Prezzolini”
Incendi dolosi: due misure cautelari a Laureana Cilento

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo