Skip to content

Salerno, dai cavallucci alla musica e gli eventi: record di delibere

di Eleonora Tedesco
La Giunta comunale prima di congedarsi ha approvato svariati provvedimenti
Salerno, dai cavallucci alla musica e gli eventi: record di delibere

Ci sono provvedimenti sui flussi di cassa e sulle varianti al bilancio previsionale; ma anche delibere d’indirizzo e provvedimenti mirati per mettere al sicuro manifestazioni ed eventi culturali, a partire dalla seconda edizione dei concerti estivi a piazza della Libertà. Prima che giovedì prossimo diventino irreversibili le dimissioni da sindaco di Vincenzo Napoli, la Giunta presieduta dalla vicesindaca Paky Memoli ha sparato le ultime cartucce con una serie di provvedimenti che, senza spostare nemmeno un euro di fondi, assicurano la programmazione di eventi e manifestazioni anche quando alla guida di Palazzo di Città arriverà il commissario straordinario fino alle prossime elezioni.

Tra le delibere d’indirizzo la Giunta dà l’ok alla realizzazione “della manifestazione “Salernosounds”, per la seconda edizione 2026, in piazza della Libertà, a luglio, così come da proposta dalla società “Anni ‘60 Produzioni”. Gradito anche il mantenimento per altri sei mesi della giostra con cavalli galoppanti in piazza Dante, sul Lungomare. Tra gli eventi, ovviamente, non poteva mancare Luci d’Artista. E, infatti, nel lungo elenco di delibere approvate nell’ultima seduta di Giunta di questa consiliatura, si dà mandato agli uffici di mettere a punto l’iter che porterà il contributo di 150mila euro stanziati dalla Camera di Commercio.

Leggi anche

Lancia petardi allo stadio: denunciato tifoso della Salernitana
Salerno, 50 grammi di coca nella moto: arrestato
Esplode bombola gas, 13 sgomberati da palazzina

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo