Skip to content

Vallo della Lucania, scomparso sacerdote: Tribunale ecclesiastico cerca notizie

Il religioso è stato raggiunto da un decreto di citazione edittale emesso dal Tribunale ecclesiastico
Vallo della Lucania, scomparso sacerdote: Tribunale ecclesiastico cerca notizie

Non si hanno più notizie di don Jhon Fredy Gutierrez Sanchez, sacerdote appartenente al clero della diocesi di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. La vicenda è stata resa nota attraverso una comunicazione ufficiale pubblicata sul sito della diocesi.

Sacerdote irreperibile: interviene il Tribunale ecclesiastico

Secondo quanto riportato, il religioso è stato raggiunto da un decreto di citazione edittale emesso dal Tribunale ecclesiastico interdiocesano partenopeo. Il provvedimento dispone la sua comparizione presso il tribunale nella giornata del prossimo 23 marzo, al fine di procedere alla notifica di alcuni atti.

Tuttavia, al momento non risulta reperibile e non si conosce l’attuale luogo di residenza del sacerdote.

L’appello della diocesi: «Chiunque abbia notizie si faccia avanti»

Nel decreto pubblicato online viene lanciato un appello chiaro:
«Si chiede a chiunque abbia notizie riguardo alla residenza del sacerdote Rev. Jhon Fredy Gutierrez Sanchez di prendere contatti con il Tribunale ecclesiastico interdiocesano partenopeo».

L’invito è rivolto a chiunque possa fornire informazioni utili per consentire la regolare notifica degli atti e il proseguimento delle procedure previste dal diritto canonico.

Attesa per l’udienza del 23 marzo

La convocazione fissata per il 23 marzo rappresenta un passaggio formale nell’ambito del procedimento ecclesiastico in corso. Al momento, però, non sono stati resi noti i motivi della citazione né il contenuto degli atti da notificare.

La diocesi di Vallo della Lucania ha scelto la via della comunicazione pubblica proprio a causa dell’irreperibilità del sacerdote, affinché eventuali segnalazioni possano agevolare il lavoro del Tribunale ecclesiastico.

Leggi anche

De Rosa: «L’Italia che lavora ha bisogno di ordine»
Cavalla incinta salvata dai Vigili del Fuoco a Polla
Ufficiali le materie della seconda prova della Maturità 2026

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo