Skip to content

Nocera Inferiore, sfilata dei carri spostata a Pagani

di Salvatore D’Angelo
Il Comune prepara il "suo" Carnevale
Nocera Inferiore, sfilata dei carri spostata a Pagani

«L’amministrazione comunale procederà a predisporre un programma istituzionale per le giornate di festa». Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, replica così alle polemiche politiche scatenatesi sul Carnevale nocerino all’indomani dell’ufficializzazione del trasferimento a Pagani della sfilata del Martedì Grasso.

C’è chi ipotizza possa arrivare addirittura qualche carro in sostituzione, accettando di stazionare nell’area pedonale tra via Matteotti e piazza Diaz. Una condizione che gli organizzatori del Carnevale nocerino non hanno voluto assecondare, chiedendo di passare per via Barbarulo e via Garibaldi. I cinque carri allegorici nocerini saranno nella loro città – presentazione in piazza Diaz e poi nei rispettivi rioni – l’8 e il 15 febbraio, mentre il 17 sfileranno per il centro di Pagani. Polemiche contro l’Aministrazione.

Leggi anche

De Rosa: «L’Italia che lavora ha bisogno di ordine»
Cavalla incinta salvata dai Vigili del Fuoco a Polla
Ufficiali le materie della seconda prova della Maturità 2026

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo