Skip to content

Angri, vandali nella sede degli scout

di Anna Villani
Danni ingenti, sconcerto in città
Angri, vandali nella sede degli scout

Ignoti si sono introdotti nella notte tra lunedì e martedì nel Centro Scout Angri 2 di via della Repubblica mettendo a soqquadro tutto. I danni si stimano in diverse migliaia di euro, tanto che il noto Centro che ha compiuto da poco 50 anni dalla sua fondazione risulta inutilizzabile. Il gruppo di vandali ha forzato il cancello d’ingresso, rotto i lucchetti e le porte interne a cui hanno strappato perfino i pomelli per poi rovistare ovunque, perfino nei borsoni di primo intervento per il soccorso medico e nelle stanze dei gruppi, lasciando tutto per terra: sacchi, borse, lavori, attrezzature.

L’amara scoperta martedì sera, il giorno in cui la sede ospita la consueta riunione settimanale dei capi scout che si ritrovano per stilare il programma dei progetti educativi da promuovere all’interno del gruppo. Una realtà educativa che conta ben 200 iscritti che vanno dagli 8 ai 20 anni di età.

Leggi anche

De Rosa: «L’Italia che lavora ha bisogno di ordine»
Cavalla incinta salvata dai Vigili del Fuoco a Polla
Ufficiali le materie della seconda prova della Maturità 2026

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo