Skip to content

Sarno, vasto incendio in capannone industriale

Dal sito interessato dal rogo si è innalzata una densa colonna di fumo nero, visibile anche a grande distanza
Sarno, vasto incendio in capannone industriale

Un vasto incendio è divampato pochi minuti fa all’interno di un capannone industriale situato in via Sarno Palma, nella zona industriale di Sarno. Dal sito interessato dal rogo si è innalzata una densa colonna di fumo nero, visibile anche a grande distanza, destando preoccupazione tra i residenti e i lavoratori dell’area.

Secondo le prime informazioni, il capannone ospiterebbe un’azienda specializzata nella produzione di generatori elettrici. All’interno della struttura sarebbero presenti materiali di vario tipo che stanno alimentando le fiamme.

Vigili del Fuoco al lavoro per domare le fiamme

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, attualmente impegnati nelle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area.
Al momento non si registrano feriti, ma l’intervento risulta complesso a causa della natura dei materiali coinvolti nell’incendio.

Presenti anche gli agenti della Polizia Municipale per la gestione della viabilità e la delimitazione della zona interessata.

Le raccomandazioni del sindaco alla popolazione

In via precauzionale, il sindaco di Sarno ha invitato la cittadinanza a osservare alcune misure di sicurezza, in particolare nelle aree limitrofe al rogo:

  • mantenere le finestre chiuse;
  • evitare attività all’aperto nelle zone interessate dalla possibile ricaduta dei fumi.

Le autorità raccomandano inoltre di non avvicinarsi alla zona dell’incendio per consentire ai mezzi di soccorso di operare in sicurezza.

Cause in corso di accertamento

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Saranno gli accertamenti tecnici dei Vigili del Fuoco a stabilire l’origine dell’incendio e l’eventuale presenza di responsabilità.

Seguiranno aggiornamenti ufficiali sull’evolversi della situazione e sull’eventuale impatto ambientale dei fumi sprigionati dal capannone industriale.

Leggi anche

Eboli, fugge davanti a un posto di blocco: inseguito e fermato
Eboli, fermato parcheggiatore abusivo nei pressi dell’Asl
Capaccio Paestum, scontro tra tre auto e un furgone

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo