Quattro furti in appena due ore, messi a segno in due strade diverse ma nello stesso rione. È successo tra via della Pace e via Nazionale, con un’incursione anche nella vicina località Piantito. Un’azione rapida, organizzata nei minimi dettagli, che ha fatto scattare l’allarme sicurezza al quartiere Quadrivio.
I ladri erano attrezzati con limoni e spray urticante, pronti a usarli nel caso in cui si fossero imbattuti nei proprietari delle abitazioni. Ed è proprio questo l’aspetto che ha fatto tremare i polsi ai residenti: i malviventi sono entrati in tre case mentre gli inquilini stavano cenando. Colpi studiati con attenzione, messi a segno ai piani alti delle abitazioni, sfruttando scale e punti poco visibili, con una rapidità silenziosa che lascia pensare a una banda esperta.
Due furti sono andati a segno, mentre in altre due occasioni i ladri sono stati costretti alla fuga. Il primo episodio è avvenuto intorno alle 18.30, l’ultimo furto poco dopo le 20.30. I danni maggiori li ha subiti una coppia di coniugi: erano al cinema quando è scattato l’allarme. Si è accesa l’app sul cellulare, durante la proiezione del film.

