Skip to content

Allargamento del porto di Salerno, smentita l’Autority

di Gaetano de Stefano
Nel progetto sparisce una parte della spiaggia della Baia, addio al Circolo Canottieri Irno
Allargamento del porto di Salerno, smentita l’Autority

A parole il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale, Eliseo Cuccaro, rassicura che l’allargamento del porto di Salerno non interesserà i Comuni della Costiera Amalfitana. I fatti, invece, rappresentano un vero e proprio stravolgimento dello status quo del litorale di Salerno, a partire dalla scomparsa di gran parte della spiaggia libera della Baia.

A denunciare il doppiogiochismo dell’Autorità portuale è Enzo Ragone, coordinatore del comitato “Giù le mani dalla spiaggia” che assieme a Italia Nostra, Legambiente, Greenpeace e il Comitato Salute e Vita, sta combattendo la battaglia contro il Piano regolatore portuale. Che prevede non solo l’ampliamento della struttura ma anche lo stravolgimento della vecchia Darsena e colate di cemento sparse qua e là. Cuccaro incontrerà le associazioni in lotta domani a Salerno e Ragone annuncia che saranno chieste «spiegazioni per iscritto e che vengano ritirati i progetti contestati».

Leggi anche

Eboli, fugge davanti a un posto di blocco: inseguito e fermato
Eboli, fermato parcheggiatore abusivo nei pressi dell’Asl
Capaccio Paestum, scontro tra tre auto e un furgone

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo